BASSANO SULLISELLO IN UN DERBY COL GIALLO
6-5
BASSANO 54: Cunegatti, Campagnolo, Pallares, Zen, Antezza, Lopes, Abalos, Peripolli, Mastropierro, Trento. All. Vanzo
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Oviedo, Bertagnin, Pranovi, Motaran, Nicolia, Tataranni, Randon, Raed, Rigo, Vallortigara. All. Valverde
Arbitri: Barbarisi e Bisacco (ausiliario Canonico)
Reti: pt 116 e 703 rig. Antezza (B), 818 e 1058 Abalos (B), 1557 rig. e 1759 Tataranni (IV), 1843 Antezza (B), 2228 Nicolia (IV); st 439 Nicolia (IV), 1630 Antezza (B), 1744 Nicolia (IV).
Altra musica nella ripresa con una Isello allaltezza della situazione, penalizzata però da un gol annullato apparso validissimo e da un palo ad appena 30 dal termine.
Al via il tecnico Valverde ha proposto uno starting five con Oviedo fra i pali, Randon e Rigo coppia difensiva e Tataranni con Raed in attacco. Lapproccio al match dei biancocelesti, però, non è stato di quelli che ci si poteva attendere. Tutto il quintetto è apparso con le gambe molli e già dopo 116 è andato sotto su una stoccata di Antezza. La reazione non cè stata e al 703 un rigore di Antezza ha portato i giallorossi al raddoppio. Nemmeno il secondo colpo ha rianimato gli ospiti, che tra l818 e il 1058 hanno subito un micidiale uno-due di Abalos: 4-0 e fiume di tifosi biancocelesti completamente ammutoliti. A quel punto il tecnico Valverde ha rimescolato le carte inserendo Motaran per Randon e Nicolia per Raed. Una scelta indovinata che ha dato unaltra impronta al derby. Una doppietta di Tataranni e un gol di Nicolia, inframezzati da una rete di Antezza, hanno rimesso in discussione lincontro con le squadre al riposo sul risultato di 5-3.
Ripresa. Dentro ancora Oviedo fra i pali, Motaran e Rigo in retrovia, Nicolia e Raed in avanti. Ovvero laltra faccia della Isello rispetto ai primi minuti, un quintetto molto più carico che ha cominciato a mettere in seria difficoltà il Bassano. Passano poco meno di 5 e Nicolia con un funambolismo fora Cunegatti: 5-4. Derby che continua sul filo del rasoio e poco dopo si accende per le vibrate proteste dei biancocelesti quando gli arbitri annullano un gol a Nicolia, apparso regolarissimo, adducendo un tocco di pattino. La Isello Vernici non ci sta e reagisce rabbiosamente, ma è il Bassano che trova con un tiro di Antezza il gol del 6-4 (1630). Derby finito? No, perché al 1744 Nicolia riporta sotto (6-5) la sua squadra. Ultimi sette minuti da autentico brivido, poi a 30 dalla fine è rigore per la Isello: batte il Cabezon, il Gatto è superato ma la pallina si stampa sul palo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.