La Villa d'Oro è ancora in vacanza e il Correggio ringrazia
La Defcon Hockey Villa dOro, al rientro dopo il periodo natalizio, regala, si fa per dire, unaltra emozione al girone D del campionato cadetto cadendo, clamorosamente ma anche meritatamente, in casa con il fanalino di coda Correggio 8-7.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 08/01/2010 - Ultima modifica
Dopo la sorpresa della sconfitta in casa del Suzzara ad opera del Modena di Adriano Vaccari anche la Defcon Hockey Villa dOro, al rientro dopo il periodo natalizio, regala, si fa per dire, unaltra emozione al girone D del campionato cadetto cadendo, clamorosamente ma anche meritatamente, in casa con il fanalino di coda Correggio 8-7.
Il risultato non deve però trarre in inganno poiché la partita si è equilibrata solo nel finale e a quel punto la conclusione si può definire rocambolesca: Il Correggio è sempre stato in vantaggio fino al quattro a uno del primo tempo e sei a due nella parte centrale del secondo quando, i rossoneri, trainati soprattutto da un sussulto di orgoglio, sono riusciti a recuperare la gara fino al sei a sei nei minuti finali. A quel punto i reggiani hanno avuto il grande merito di non demoralizzarsi e si sono portati nuovamente in vantaggio ma a trenta secondi dalla fine il Correggio ha commesso il decimo fallo che ha portato Uva a siglare la punizione di prima del pareggio. Sembrava tutto finito e invece, ecco che inaspettatamente la formazione rossonera nel tentativo di recuperare una palla a centrocampo con Carnevali commetteva, a sette secondi dalla fine della partita, a sua volta il fallo di squadra che permetteva al Correggio di siglare, con Sologni, il goal della prima vittoria in campionato della squadra di Ialacci.
Adesso per Defcon non cè il tempo di meditare sugli errori (anche se è apparsa subito evidente la differenza di freschezza atletica fra le due squadre) perché, Sabato 9 Gennaio, alle ore 20,45, sulla pista del Mirandola, la squadra di Massimo Barbieri affronta il Pico allenato da Silvano Galavotti.
La formazione della Villa si presenta al completo e dovrà fare tesoro degli errori commessi per non incappare in un altro passo falso.
La classifica vede dopo quattro giornate di Campionato la Defcon Villa dOro sempre al comando con 6 punti (3 partite giocate) appaiato al Modena Hockey 6 punti (4 partite giocate) Pico Mirandola e Correggio 4 punti (3 ) Suzzara 3 punti (3).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.