La Villa d'Oro under 13 centra un bel secondo posto al Vaccari

L'under 13 della Defcon Hockey Villa D’Oro di Modena, dopo aver centrato il primo posto nel trofeo Pedretti, esce a testa alta anche dal 29° Trofeo Vaccari di Montecchio Precalcino perdendo solo la finale per 5-1 contro un fortissimo Trissino allenato da Edgar Barberi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/01/2010 - Ultima modifica
Ottima l’organizzazione della società Veneta e spettacolare cornice di pubblico per una finale che ha visto il Trissino vincere meritatamente ma che ha confermato la crescita della formazione Emiliana che nel girone eliminatorio aveva vinto tutte e tre le partite segnando 23 reti e subendone solo 2. La Villa d’Oro porta a casa anche la targa per il miglior realizzatore (addirittura un pari merito fra due giocatori rossoneri): Nicolas Barbieri e Daniele Boakie, la targa per il giocatore più giovane della manifestazione: Mattia Annicelli e quella per il giocatore più altruista: ancora Daniele Boakie.
Nell’altra finale per il terzo posto, al termine di una partita avvincente e combattutissima, il Bassano 54 di Massimo Belligio ha avuto la meglio sulla formazione di casa per quattro a due. Quinto posto per il Montebello, poi il Thiene, il Breganze e Montecchio Maggiore.
Immensa soddisfazione anche per il risalto che la stampa locale ha attribuito alla squadra di Barbieri definendola prima “sorprendente rivelazione”, poi “grande protagonista” e alla fine addirittura “favorita” per la vittoria finale.
Questo confronto con la scuola Veneta sarà senz’altro molto utile per capire il livello di crescita in Emilia e questi risultati fanno ben sperare poiché nel campionato di zona, Villa d’Oro, Mirandola e Correggio, si stanno dando battaglia in un campionato equilibrato e combattuto che fino alla fine sta lasciando aperto il discorso per l’accesso alle finali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.