Lodi si scopre corsara e si consolida tra le grandi

L’ Amatori Sporting Lodi torna dalla tana del Roller Bassano con una vittoria preziosissima che serve a consolidare il quarto posto quando manca una sola giornata al termine del girone di andata.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 06/01/2010 - Ultima modifica
I ragazzi di Aldo Belli hanno disputato una gara attenta contro un avversario, il Roller Bassano, sceso in pista determinato a risalire in fretta una classifica fino a questo momento decisamente deficitaria. E c’era anche l’ incognita legata alla ripresa dopo le festività natalizie storicamente portatrice di risultati a sorpresa. Quest’ anno però non è andata così, con le prime cinque della classe vittoriose come da pronostico.
E’ stata quella di ieri sera una partita dai due volti, con una prima parte di gara più lenta e prevedibile da parte di entrambe le formazioni e un secondo tempo scoppiettante e ricco di gol. I lodigiani vanno al riposo in vantaggio per uno a zero dopo una bella girata di Romero. Per il resto i due portieri sbrigano con grande autorevolezza i vari tentativi di attacco e le due squadre che faticano a trovare il ritmo giusto. Nel secondo tempo due gol dei padroni di casa da parte di Marangoni e Camporese cambiano radicalmente il volto alla gara. I giallorossi ora spingono forte sull’ acceleratore e i veneti non sembrano reggere gli attacchi dell’ Amatori guidati da un Karam in serata di grazia. Si arriva così ad un nuovo capovolgimento del risultato dopo una doppietta del fuoriclasse brasiliano. Tre a due per i lodigiani, ma adesso occhio alla tabella dei falli che in questo momento è ferma sul 9 a 9 . Sarà questo il dettaglio che determinerà l’ esito finale del match. Il Roller Bassano beneficia per primo del tiro a uno al decimo fallo dei lodigiani, ma Losi ipnotizza Marangoni, mentre sull’ altro fronte Romero con una magia insacca e mette al sicuro il risultato. L’ ultima rete della partita regala a Karam la gioia della tripletta e la palma del migliore in pista. Una vittoria meritata e un altro passo verso le zone nobili della classifica per i lombardi. E sabato si torna in pista tra le mura amiche del Palacastellotti contro il Trissino.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.