Il Molfetta allâesame del Trissino. Modena e Reggio provano ad avvicinarsi

Trasferta insidiosa per il Molfetta. Per il Modena e il Reggio impegni interni, in trasferta anche il Thiene sul difficile campo di Sarzana e il Vercelli a Castiglione. La salvezza di Montebello e Sandrigo passa per Bassano.

Scritto da - Pubblicato il 25/02/2005 - Ultima modifica
La scorsa giornata ha fornito importanti conferme per la lotta al vertice.
Innanzitutto la capolista ha respinto a debita distanza (7 punti) il Vercelli, conservando un buon margine (5 punti) dalle inseguitrici che questa settimana sono le due emiliane Modena e Reggio che possono essere ormai le vere e più convinte e convincenti inseguitrici del Molfetta. I pugliesi hanno vinto con merito, sfruttando la gran vena di Spadavecchia e Agrimi .Ciò che convince ancor di più è la determinazione e la voglia di far bene di questa compagine non accreditata alla vigilia ma che ha saputo unire esperienza e freschezza giovanile, non trascurando però dallâaltro lato la poca convinzione e determinazione di avversari che sembravano sulla carta più quotati, senza con questo sminuire i meriti dei bravi pugliesi Sabato sono attesi da un altro scontro importante e ancora determinante per gli esiti finali, recandosi in quel di Trissino contro una squadra desiderosa di riscatto dopo il tonfo di Thiene. Eâ forse lâultima possibilità per il Trissino di reinserirsi nella lotta promozione. Gli ultimi risultati dei veneti fanno pensare ad una difficile ripresa. Sono state troppe le occasioni perse (una sola vittoria nelle ultime 7 gare) per alimentare sogni di riscossa. Delle due emiliane il Modena sembra la squadra più convinta dei suoi mezzi. I gialloblu sono in serie positiva da 7 turni e le titubanze della prima parte del campionato sono un brutto ricordo. Sono attesi da unâaltra probabile goleada contro i cugini del Correggio. Nellâultima esibizione sono apparsi in gran forma Uva (5 reti) e Jimenez (2 reti) nonostante un avvio stentato. LâAzeta, dopo lâinattesa e gravissima sconfitta interna contro la diretta concorrente per la salvezza, ha ormai già 5 punti di distacco dalla penultima e terzultima e ben 7 da unâaltra coppia comunque coinvolta nei playout. Sembra proprio che la squadra emiliana sia destinata alla retrocessione non avendo dato mai lâimpressione di potersi tirare fuori definitivamente dalla zona ãminataä, essendo anche poco assistita dalla dea bendata visto che nelle ultime 6 gare le sconfitte (5) sono state sempre con il minimo scarto . Il Reggio, ristabilitosi al secondo posto, affronterà sulla propria pista il Matera. I reggiani sono reduci da una vittoria utilissima ottenuta con il minimo scarto, come contro il Correggio, ma non per questo immeritata.
La squadra di Marino non vuole mollare e perdere la possibilità di promozione diretta dopo un positivo campionato condotto, forse, a ritmi troppo sostenuti nella prima parte. A 7 punti dalla vetta ritroviamo il Thiene rinfrancato anche dal nuovo bomber Marchioretto (3 reti).I veneti si recheranno sul sempre difficile campo di Sarzana decisi a non cedere e finalmente determinati a dare continuità ai risultati che sono ancora altalenanti. I liguri sono reduci da una pesantissima sconfitta maturata però nella seconda parte della gara visto che il primo tempo si era chiuso sullâ 1-0. Sembra però questa una delle gare a sorpresa che settimanalmente non mancano. In ãacque tranquilleä navigano sulla stessa barca il Castiglione che ospiterà un arrabbiato Vercelli. I toscani sono reduci da una netta sconfitta a Sandrigo ma in casa hanno spesso fallito.
Dei piemontesi abbiamo già detto ma ribadiamo i giudizi positivi su questa squadra che fa della combattività la sua arma migliore. Il Berti Auto, che fa coppia con il Castiglione, è reduce da una sconfitta di misura a Matera maturata già nel primo tempo nonostante il ãritornoä grazie a Zen e Taylor. I veneti saranno impegnati in uno dei tanti derby, questa volta contro il Montebello scivolato in penultima posizione e affamato di punti.
In zone non certo tranquille troviamo anche il Matera benché vittorioso nellâultimo turno. I lucani saranno, come detto a Reggio in un incontro a senso unico. Chiude la giornata un Roller Bassano- Sandrigo manco a dirlo altro derby. Entrambe le formazioni hanno fatto punti e proveranno a superarsi,con il Bassano, in particolare, che tenterà di raggiungere i cugini. Sarebbe una bella impresa per una squadra data per spacciata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.