Il Sarzana in trasferta a Trissino per il recupero della 7' giornata

Sarzana - Trissino è l'unico match di giornata in serie A1. Nessuna presunzione nell'ambiente rossonero; nonostante l'unico punto, i Veneti hanno sempre reso vita difficile agli avversari, tranne qualche eccezione e c'è voglia di vittoria.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/12/2009 - Ultima modifica
Il Sarzana si reca a Trissino per il recupero della partita della settima giornata, che fu rinviata a causa dell'indisponibilità dell'impianto dei Veneti. La squadra è stata affidata a Tiziano Cogo, che anno scorso ha allenato il Breganze. Il Sarzana ha già incontrato Cogo come allenatore del Thiene qualche anno fa. Dell'ottimo Trissino della scorsa stagione, classificatosi quinto in campionato, sono rimasti in pochi : gli attaccanti Carlo Bertinato il bomber della squadra con 10 reti all'attivo e Alessandro Crestan. Sono arrivati dal Montebello di A2: il portiere Enrico Crestan, il difensore Erik Marangon, l’attaccante Manuel Pasquale, vecchia conoscenza e spina nel fianco del Sarzana, spesso a segno contro i rossoneri nelle grandi sfide in A2. Dal Lodi è arrivato lo spagnolo Jesus Hernandez, che ha giocato anche nel Valdagno e nel Castiglione. Dal Roller Bassano, provengono l'attaccante Enrico Sgarbossa e il difensore Vittorio Negrello. Molte le partenze: Samuel Amato al Prato, Juan Oviedo, Eddy Randon e Massimo Tataranni al Valdagno, Marc Pallares al Bassano '54, Gaston Deoro e Diego Nicoletti hanno seguito Marozzin, al Breganze, mentre stefano Frizzo ha raggiunto il fratello a Pordenone. L'unico punto della squadra veneta non deve portare a considerazioni affrettate. Pur con un attacco poco prolifico e con la peggior difesa insieme al Correggio, i biancocelesti hanno sempre messo in difficoltà gli avversari e, ad eccezione di Breganze, Viareggio e Seregno, le sconfitte sono sempre state contenute. Il Sarzana è reduce dalla bella e spumeggiante vittoria contro il Correggio e, pur col massimo rispetto dell'avversario, è intenzionato a chiudere in bellezza l'anno in corso. L'appuntamento è al Palasport di Trissino, arbitrano i Sig. Eccelsi e Fermi, arbitro ausiliario Ramina.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.