Il Bassano è troppo forte per lâAmatori

I giallorossi cedono le armi con un onorevole 4-1. Ottimo esordio di Alberto Losi.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 23/02/2005 - Ultima modifica
BASSANO - AMATORI LODI 4-1 (4-1)
AMATORI LODI: Baffelli P., Forto, Giaroni, Morelli, Severgnini, Salinas, Folli, Motaran, Civa, Losi. All.: Caricato
BASSANO Bertapelle, Bresciani, Videla, Nicolia, Montivero, Orlandi, Rigo, Cunegatti All. Dantas
Arbitro: Galoppi di Viareggio
Reti: P.T. 03â21äMontivero, 06â08ä Civa, 11â18ä Montivero, 19â46ä Montivero.
Note: Spettatori 500 circa;

BASSANO - Sicuramente il Lodi non è andato a Bassano a provare gli schemi come qualcuno ha voluto inutilmente far credere, così come è altrettanto indubbio che il tasso tecnico dei veneti è di gran lunga superiore a quello lodigiano (e comunque di tutto il resto della A1, Follonica a parte), ma il risultato ha denotato una squadra in crescita, capace di non subire reti nella ripresa, grazie ad un rispolverato rombo eseguito ottimamente e ad una ottima prestazione di Alberto Losi, il secondo portiere giallorosso che a soli 17 anni è stato chiamato a debuttare nella massima serie e contro un avversario che poteva anche fargli fare una figura barbina, che invece non è avvenuto grazie ad una qualità davvero notevole.
Il Lodi si presenta in pista con lâinedito quintetto Losi, Giaroni, Motaran, Forto e Civa, mentre i padroni di casa rispondono con Cunegatti, Rigo, Orlandi, Videla e Montivero. Al primo affondo però il Bassano passa, con Videla abile a servire al centro Montivero che deve solo appoggiare in rete. Questa sarà lâunica vera grossa distrazione dellâAmatori nel primo tempo, ma il vantaggio veneto dura poco, perché al 6â Civa infila Cunegatti dopo una sua respinta su conclusione di Forto. Allâ 8â Rigo colpisce il palo e pochi secondi dopo Videla stampa sulla traversa una gran conclusione, è il preludio al gol che arriva con un missile allâincrocio di Orlandi servito in velocità da Montivero. Si fa vedere anche il Lodi con un tap - in fuori di poco di Salinas entrato da poco al posto di Motaran. Il Bassano poi chiude il match con due reti capolavoro di Montivero, la prima da destra e la seconda dal lato opposto, due saette che si infilano allâincrocio senza che il povero Losi possa intervenire.
La ripresa è quasi una noia, con lâAmatori chiuso a rombo e il Bassano che ci prova, ma i difensori lodigiani sono tutti bravi a non farsi mai saltare di netto. Da segnalare lâingresso del fenomeno Nicolia, che ha sulla stecca almeno 6 palle gol, ma Losi non si fa mai superare, così come si erge protagonista al 9â, deviando in tuffo un missile di Rigo. Da notare i due penalty sbagliati, uno per parte, da Motaran, tiro secco parato da Cunegatti e da Nicolia, che colpisce il terzo legno della serata, che si conclude con lâapprezzabile striscione dei tifosi veneti che recitava ãLODI - BASSANO IN Aä, un gesto che rafforza sempre più il gemellaggio storico tra le due tifoserie.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.