Marzotto da rimonta, e il derby finisce in parità

Ottimo Breganze per due terzi di gara. Ma la grinta ed un super Hernandez regalano il pari ai padroni di casa. Grande gioia per i valdagnesi che recuperano nel finale un passivo di quattro reti.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 22/02/2005 - Ultima modifica
Marzotto Valdagno: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Randon, Zarantonello, Ferrer, Caneva, Montoro, Comin. All. Nicoletti.
Faizanè Breganze: Bonato, Fona, Panizza, Pigato, Randon, Achilli, Giaretta, Casali, Crovadore, Mabilia. All. Battistello.
Arbitro: Guadagnin di Vicenza.
Reti: p.t. 3â43ä Giaretta (B), 15â Hernandez (M), 15â20ä Crovadore (B), 16â29ä Giaretta (B), 24â55ä Crovadore (B); s.t. 5â45ä Crovadore (B), 10â15ä, 11â47ä, 15â22äHernandez, 23â35ä Montoro (M)
Note: amm. Achilli, Giaretta, Pigato (B), Hernandez, Ferrer (M); esp.temp. Pace, Caneva(M), Achilli (B); esp. def. Ferrer (M).

Valdagno. Una partita al cardiopalmo distribuisce un punto per parte. Ma è il Marzotto a fare festa grazie ad una rimonta che rimarrà stampata negli occhi dei tantissimi tifosi accorsi alla Pista Lido. Era sotto di 4 reti (1-5), la squadra di Nicoletti, e fino al 10â del secondo tempo sembrava che fosse proprio una serataccia per i colori biancocelesti. Poi la svolta. Lâha innescata Hernandez, alla fine autore di uno splendido Poker, e lâha conclusa Montoro ad 1â25ä dalla fine. Il 5-5 è risultato giusto e porta il Marzotto a 22 punti, contro i 13 del Breganze. E se per i padroni di casa è un punto guadagnato, agli ospiti resta lâamaro in bocca per unâoccasione gettata al vento e per una classifica pericolante.
Il primo tempo è di marca rossonera. Il Marzotto ha uno sterile possesso palla, ma è il Breganza a pungere. Al 3â43ä Giaretta scambia con Panizza e fulmina Vallortigara. Il pareggio di Hernandez giunge al 15â con un diagonale rasoterra. La gioia valdagnese dura 20ä, perché Crovadore risolve una mischia e sigla il 2-1. Al 16â29ä la terza rete del Breganze: la firma Giaretta, che trasforma una punizione di prima concessa per un fallo di Pace. Al 19â il Marzotto potrebbe accorciare, ma Montoro fallisce un rigore. E per la serie ãchi sbaglia pagaä, arriva il quarto gol degli ospiti, a 5ä dalla sirena, con unâinvenzione di Crovadore, che si beve mezza difesa valdagnese e batte Vallortigara.
La ripresa parte ancora nel segno del Faizanè. Al 5â45ä Crovadore realizza la tripletta personale. Ma da questo momento in poi, in pista si vede un Marzotto trasformato. Al 10â15ä Hernandez trova un gol fotocopia del primo, anche se sul diagonale dalla destra câè una deviazione decisiva di Panizza che spiazza lâestremo difensore Mabilia. Allâ11â47ä il terzo gol: Montoro e Ferrer ubriacano la retroguardia ospite e per Hernandez è facile trovare lâincrocio dei pali con un preciso tocco ravvicinato. Il poker del giocatore madrileno si concretizza al 15â22ä, ancora con la sua specialità, la bordata dalla distanza.
Sul 4-5 la partita si fa nervosa: fioccano i cartellini, soprattutto nei confronti del Marzotto, verso il quale lâarbitro Guadagnin si dimostra fin troppo severo. Ferrer è espulso definitivamente a 7â dal termine. Sembra la mazzata che può piegare i padroni di casa, ma questo Marzotto ha più vite dei gatti: il cronometro segna 23â35ä quando esplode la gioia del pubblico. Hernandez fa tutto da solo sulla destra, poi serve a centro area Montoro che non può sbagliare. é la rete del pareggio, che Vallortigara salva ad una manciata di secondi dal termine grazie a due parate prodigiose.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.