La classifica si spezza alle spalle del Francoli Novara

Mentre la lotta per un posto in coppa Cers si fa più accesa che mai, quella per i play off fa segnare una svolta grazie al successo del Francoli Novara a Salerno. Tra le due squadre ci sono ora ben quattro punti. Nessun problema per le grandi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/02/2005 - Ultima modifica
I recuperi della 17' giornata regalano più conferme che sorprese. Si confermano in blocco le prime quattro della classe che colgono altrettanti successi e confermano le rispettive posizioni in classifica. Chi ci guadagna di più è il Roller Novara che supera il Forte dei Marmi e allontana le immediate inseguitrici, di fatto assicurandosi il quarto posto ne.la griglia dei play off. Tra le tre grandi quella che sofre di più è il Prato che, grazie a Silva e ad Antezza, riesce soltanto nel finale a domare una coriacea Rotellistica Novara. Quelle del Follonica e del Bassano sono invece delle passeggiate: più lampante e clamorosa quella dei toscani che sommergono sotto una coltre di reti il malcapitato Viareggio; più misurata ed umana quella deio veneti che contro il Lodi rispettano senza infierire l'amicizia tra le tifoserie.
Ad accendere la giornata ci hanno pensato le due partite che interessavano la zona play off. L'Hockey Novara ha ottenuto a Salerno l'unica vittoria esterna della giornata conquistando tre punti d'oro nella corsa per i play off. I piemontesi consolidano l'ottava posizione e avvicinano tutte le squadre che li precedono, rientrando di fatto in corsa per un posto nelle competizioni europeo.
Nel gruppo di centroclassifica l'unica squadra a fare punti è il Valdagno che strappa un punto al Breganze recuperando davanti al proprio pubblico (e alle telecamere della Rai) dal parziale di 1-5 a favore del Breganze. Jesus Hernandez, autore di quattro reti, è stato l'eroe della serata che ha fatto fare al Valdagno un altro passettino in avanti in classifica, lasciando invece il Breganze in piena zona retrocessione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.