Il cammino della passata stagione è stato maggiormente difficoltoso dovendo superare anche un turno preliminare di semifinale a tre che portava a una finale con quattro squadre.
Questanno, invece, dopo il primo turno, direttamente in finale per una Final Four con Monza, C.G.C. Viareggio, Suzzara, Salerno, Trissino, Castiglione della Pescaia, e Bassano 54.
Anche la squadra che nella passata stagione raggiunse (perdendo) la finale con il Vercelli non è più la stessa poiché Francia, Villani e il portiere Andrea Passerò hanno cambiato casacca mentre Maugeri, salvo imprevisti, sembra in procinto di lasciare lattività.
La formazione allenata da Massimo Barbieri, che ha vinto imbattuta il raggruppamento con Correggio e Modena ha sostituito i quattro giocatori con Terenziani e Torricelli (provenienza Montale) Daniele Uva (Scandiano) e il portiere Alex Bertelli (Reggio Emilia).
Nonostante la società Hockey Villa dOro consideri la coppa di Lega importante ed è onorata di parteciparvi, lo staff tecnico non ha ritenuto opportuno variare il programma di avvicinamento al campionato (inizio previsto per il 5/6 Dicembre), anche se lattenzione riservata alla finale è stata molto utile per migliorare lintesa fra i giocatori (specialmente con Daniele Uva tesserato da sole tre settimane).
La formula è quella delleliminazione diretta e la Villa dOro giocherà lultimo quarto della prima giornata alle ore 18,00 contro il Bassano 54, seconda squadra della società campione dItalia composta prevalentemente da giovani cresciuti nel Bassano, alcuni dei quali già del giro delle nazionali.
Le altre partite in programma sono Monza Viareggio, Suzzara Salerno, Trissino - Castigliane della Pescaia.
In caso di passaggio del turno la formazione Rossonera giocherà la semifinale (con la vincente di Trissino Castiglione) il giorno successivo alle ore 12,15; leventuale finale alle ore 17,00 dello stesso giorno.
La Villa si presenterà a Castiglione al completo con Barbieri e Bertelli a difendere la porta mentre Tarozzi, De palma, Carnevali, Selmi, Uva, Terenziani, Torricelli e Manzo saranno gli esterni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.