I padroni di casa allenati da Federico Paghi, nonostante la sconfitta di misura allandata, non hanno nessuna intenzione di cedere la coccarda tricolore che detengono da 5 stagioni consecutive. In tutto sono 7 le Coppe Italia conquistate dalla società maremmana, alle ultime 5 si aggiungono quelle del 77 e del82 ambedue vinte in finale contro il Giovinazzo.
Il Cgc Viareggio, invece, torna a giocarsi una finale di Coppa Italia dopo 33 anni: era dal 1976, infatti, che i bianconeri non ci riuscivano, nellunico precedente a imporsi fu lHockey Novara che vinse 7-0 in Piemonte ma fu sconfitto per 8-7 al Pala Barsacchi. Tra laltro nei 15 precedenti in Coppa Italia il Follonica ha vinto per 10 e, nei 7 precedenti al Capannino, sono arrivate altrettante vittorie maremmane.
Ambedue le squadre arrivano da una sconfitta patita sabato sera: per il Follonica in Eurolega, sempre al Capannino, contro i vice-campioni in carica del Vic che si sono imposti per 5-2, mentre il Cgc Viareggio è stato sconfitto, sempre con un gol di scarto (2-1), dallIsello Valdagno nel big match della sesta giornata: per i bianconeri, scivolati allottavo posto con 3 vittorie e 3 sconfitte si è così ulteriormente allontanata la vetta che ora è a 9 punti.
La direzione di gara sarà affidata Ulderico Barbarisi di Salerno e ad Alessandro Eccelsi di Novara. Arbitro ausiliario Mantetti di Follonica.
Le formazioni
Cgc Viareggio: Barozzi (Limena), Travasino, Palagi, Orlandi, Deinite, Squeo, Montivero, Dolce, Brunelli. Allenatore-giocatore: Alberto Orlandi
Follonica: Fontana (Tosi), Bresciani, Polverini, Velazquez, Bracali, Molina, Salvadori, Ordonez, Franchi. All. Federico Paghi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.