Si accende la lotta per entrare in Europa e nella griglia play off

In un turno che non prevede scontri diretti al vertice l'attenzione è concentrata sulla parte centrale della classifica dove si incrociano i destini di chi sogna l'Europa, di chi cerca i play off e di chi teme la retrocessione in serie A2. In TV Breganze-

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/02/2005 - Ultima modifica
Reduci dalla qualificazione europea, Follonica e Bassano si preparano ad un turno infrasettimanale che non si preannuncia particolarmente difficoltoso. A parte la stanchezza per l'impegno continentale (che riguarda di più il Follonica che ha giocato domenica ed è stato costretto ai supplementari dal Benfica) e un occhio di riguardo alla cabala (si gioca la giornata numero 17), gli avversari delle due regine del campionato non sembrano in grado di dare particolari grattacapi. Il Follonica ospita il CGC Viareggio in un derby toscano non scontato, ma certamente molto orientato all'1 fisso in schedina. La squadra di Cinquini sta facendo bene, è in piena corsa per un posto in coppa Cers, ma non ha i mezzi per contrastare un Follonica fino ad oggi praticamente perfetto. Anche il Bassano ha un compito facile dato che ospita il fanalino di coda Lodi. Sarà festa tra le due tifoserie giallorosse in un palasport che si preannuncia ribollente di tifo, ma la situazione dei lombardi mette nel reparto sogni ogni ipotesi di fare punti contro i campioni d'Italia che devono tenere a distanza il Prato.
I lanieri proveranno a sfogare tutta la rabbia per una ingiusta eliminazione europea contro l'Andersen Novara, a sua volta preoccupata per il ritorno di fiamma del Seregno che le è ormai alle costole. Per gli uomini di Bernardini le dieci giornate che mancano alla fine della stagione regolare autorizzano a sperare di chiudere il gap di quattro punti nei confronti del Bassano e a mettere a proprio vantaggio una eventuale semifinale play off. Questo obiettivo, però, non consente distrazioni in occasioni come questa. Inoltre il Prato deve prestare attenzione al possibile rientro del Roller Novara che ha sì otto punti di svantaggio, ma che può da oggi concentrarsi esclusivamente sul campionato, iniziando dalla non facile sfida con il Forte dei marmi, dopo avere subito l'eliminazione dalla coppa Cers.
Due partite in particolare animano la zona centrale della classifica. Una è una sorta di spareggio play off tra il Campolongo Salerno, che occupa la nona posizione, e il Francoli Novara che precede i campani di un punto e siede sull'ultimo scranno utile per la qualificazione ai play off scudetto. L'altra è il derby veneto tra Valdagno e Breganze che verrà proposto in diretta da Raipost Satellite e che mette a confronto i sogni europei dei lanieri con le speranze di salvezza dei rossoneri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.