Giovinazzo riassaggia il grande hockey con la sfida delle stelle

La Lega Nazionale Hockey ha scelto la città pugliese quale sede della prima edizione dell'All Star Game di hockey su pista, sfida che vedrà affrontarsi i migliori stranieri della serie A, selezionati dall'allenatore del Novara Belbruno, e i migliori atlet

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/02/2005 - Ultima modifica
La prima edizione dellâ All Stars Game 2005 si svolgerà il giorno 26 marzo 2005 a Giovinazzo Palasport alle ore 18.00.
LNH ha scelto la sede di Giovinazzo come una delle principali piazze hockeystiche che hanno fatto la storia dellâhockey pista meridionale.
Il palasport di Giovinazzo costruito sullâonda dei successi della AFP Giovinazzo e dei suoi atleti rappresentativi tra cui spicca quello di Giuseppe Pino Martella uno dei migliori talenti degli anni 80/90, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria dei campionati del mondo del 1986 a Sertaozinho in Brasile e 1988 a La Coruna in Spagna, non aveva avuto ancora lâonore di ospitare un grande evento della disciplina che aveva dato i natali alla struttura.
LNH intende coprire questa lacuna con il suo primo All Stars Game che vedrà opposti una formazione di giocatori stranieri che militano nei campionati italiani di serie A condotta dal tecnico italo/argentino Miguel Belbruno e una formazione di giocatori italiani che militano nei campionati di serie A condotta dalla coppia di tecnici Luca Ventra-Alessandro Cupisti.
Le due formazioni scelte dai tecnici indicati dovranno tenere conto dei vari impegni internazionali in corso nel periodo pasquale con il Toreo di Montreux dove parteciperà la squadra campionne dâItalia il Bassano Hockey 54 ma anche di una serie di atleti stranieri convocati dalle rispettive federazioni per le loro squadre nazionali, infine dovrà tenere conto della personale volontà di aderire di ogni singolo atleta convocato.
Particolari tecnici, logo e altre notizie sulle iniziative collaterali e giornalistiche faranno parte del lavoro dellâUfficio Stampa di LNH a partire dalla prossima settimana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.