Valdagno punta sul Viareggio per confermarsi in vetta
I biancocelesti del tecnico Jorge Valverde inseguono due obiettivi: vincere non solo per continuare a viaggiare a punteggio pieno, ma soprattutto per riappropriarsi della testa della classifica in solitudine dove ora si trova il Bassano 54.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 20/11/2009 - Ultima modifica
Si completa questa sera, dopo i quattro anticipi di martedì causa le squadre impegnate nelle coppe europee, il quadro della sesta giornata di andata. La Isello Valdagno (via alle 20.45) affronterà al PalaLido il CGC Viareggio in un match dal sapore particolare. I biancocelesti del tecnico Jorge Valverde inseguono due obiettivi: vincere non solo per continuare a viaggiare a punteggio pieno, ma soprattutto per riappropriarsi della testa della classifica in solitudine dove ora si trova il Bassano 54 (un punto in più) che nellanticipo di martedì in casa ha sconfitto il Forte dei Marmi.
Il CGC Viareggio è attualmente insediato al settimo posto effettivo (9 punti, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte) alla pari con il Breganze (stasera impegnato in casa col Sarzana). Allappuntamento di Valdagno i bianconeri arrivano dopo la fin troppo agevole (7-2) vittoria a Trissino. La Isello Valdagno è reduce invece da un blitz di forza (8-3) ottenuto in casa del sorprendente Sarzana.
Nella vigilia del match con i versiliesi, intanto, è arrivata una notizia positiva dallinfermeria. Il forte difensore Eddy Randon (aveva subito una contrattura superficiale ad una gamba nel corso del derby con Roller Bassano ed era stato poi tenuto a riposo prudenziale a Sarzana) è stato sottoposto a una seconda ecografia che ha scongiurato problemi e ha disputato regolarmente lultimo allenamento settimanale. Contro il CGC Viareggio, a meno di imprevisti dellultima ora, sarà a disposizione.
In ogni caso il reparto arretrato sta fornendo importanti garanzie, a partire da un Oviedo in condizione superlativa per continuare con un Rigo impeccabile e altri due elementi come Motaran e Pranovi in costante crescendo di forma. Il CGC di questa stagione potrebbe far pensare di avere qualcosa in meno della precedente spiega Davide Motaran-, ma credo piuttosto che si tratti di qualcosa legato al tipo di preparazione. I toscani forse sono partiti piano, però sono convinto che andranno migliorando in progressione. E allora a questi avversari ci sarà da starci molto attenti.
Lottimismo comunque non viene meno e per dei motivi ben precisi. La squadra sta attraversando davvero un ottimo momento commenta Motaran-, tutto sta girando bene. Per quanto mi riguarda, poi, la forma è arrivata al momento giusto. Nella stagione precedente, invece, alla distanza calavo. E cambiato il tipo di preparazione, un reale beneficio.
-Che valore assegna alle prime cinque partite dove siete riusciti a fare bottino pieno?
Abbiamo affrontato, fra le altre, anche le autentiche rivelazioni di questo campionato. Complessivamente sono state prove importanti, partite più o meno difficili, ma dove si doveva dare il massimo.
-Proprio la tappa di Sarzana sembrava la più insidiosa. La matricola ligure aveva battuto Viareggio e Follonica a domicilio, in casa poi non perdeva da tre anni su quella pista piccola e insidiosa
Alla fine è risultato che loro avevano tanto entusiasmo mentre noi la qualità migliore. Che è emersa dopo i primi minuti, tanto che la partita non ha più avuto storia. Eravamo tutti molto concentrati e abbiamo sfruttato tutte le occasioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.