ETRURIA FOLLONICA CORREGGIO HOCKEY 10-4 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 0.45 Molina, 1.11 Polverini, 5.38 Farina, 24.33 Velazquez. Nella ripresa: 5.41 Jara, 6.22 e 6.57 Molina, 14.19 Salvadori, 14.40 Polverini, 16.16 Papapietro, 17.53 Bracali, 21.52 Ordonez, 22.45 Bracali, 23.01 Papapietro.
ETRURIA FOLLONICA: Fontana, Polverini, Velazquez, Salvadori, Ordoñez, Bracali, Molina, Franchi, Bresciani, Tosi. All. Paghi.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, Jara, Mangano, Lanaro, Malavasi, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Da Prato e Giannini di Viareggio.
SPETTATORI: 400 circa.
La partita è iniziata subito malissimo per gli uomini di Massimo Baraldi che hanno pagato a carissimo prezzo due distrazioni nei primi secondi di gioco. Dopo poco più di un minuto i padroni di casa erano già in doppio vantaggio per due palline letteralmente regalate dalla difesa correggese. Lormai abituale avvio di gara ad handicap non ha però scoraggiato il Correggio Hockey che, complice anche un Follonica non particolarmente aggressivo, ha piano piano preso in mano le redini dellincontro. I biancorossoblù hanno accorciato le distanze con un tiro di Farina e hanno messo sotto pressione i padroni di casa, salvati in più di unoccasione dalle provvidenziali parate di Fontana. Anche il pubblico di casa si è accorto che qualcosa non andava e non ha mancato di indirizzare fischi di disapprovazione nei confronti dei propri beniamini. Soltanto nel finale di tempo il Follonica è riuscito ad allungare trasformando un rigore con Velazquez.
Nella ripresa il Correggio Hockey ha ripreso a macinare gioco e ha trovato il 3-2 grazie ad un gol di Pablo Jara. Proprio mentre la squadra emiliana tentava una difficile rimonta, si è verificato lepisodio che ha radicalmente modificato landamento della partita. Jara si invola in contropiede e cade a terra in area dopo un contatto con Velazquez. Per Da Prato non è fallo, ma simulazione del cileno che viene espulso per 2. Il Follonica trasforma il tiro libero diretto e si porta sul 4-2.
Con il suo miglior elemento relegato in panchina, il Correggio Hockey perde di incisività e il Follonica coglie al balzo loccasione per allungare e chiudere definitivamente la partita, ampliando il proprio vantaggio fino al 10-4 finale. Da segnalare la doppietta personale di Papapietro che ne fa il miglior marcatore biancorossoblu con sei reti allattivo.
La partita tra Follonica e Correggio Hockey andrà in onda mercoledì 25 novembre alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 26 novembre alle ore 16.30 su èTV (Sky 891).
Sabato 21 novembre il Correggio Hockey non scenderà in pista. Il prossimo impegno per la squadra di Massimo Baraldi è per sabato 28 novembre quando al palasport di Correggio arriverà limbattuto Valdagno, favorito numero uno per la conquista dello scudetto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.