Giovinazzo OK, ma quanta fatica per domare il Trissino

Una bella partita vede alla fine la vittoria dell’Afp Giovinazzo che continua a scalare posizioni in classifica e s’insedia in quarta fila, alle spalle di Bassano ’54, Valdagno e Follonica. Il rientro di Gimenez vale una splendida tripletta.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 19/11/2009 - Ultima modifica
Il Trissino, ultimo della classe in serie A1, gioca una grande gara, ma non raccoglie i giusti frutti. E ritorna in Veneto a mani vuote al termine di una partita perfetta, contro una squadra, quella di Pino Marzella, che ieri sera non ha regalato nulla. Nell’anticipo del sesto turno spiccano il rientro di Gimenez, squalificato per due turni dopo il rosso di Molfetta, e la conferma, nella lista dei convocati, della punta Altieri con Messina in tribuna. Il Trissino di Cogo, invece, completamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno, si presenta in Puglia con soli otto effettivi, ma con un ritmo infernale disattivato dalla traversa di Gimenez e dal vantaggio biancoverde, messo a segno proprio dall’argentino, dopo una corta respinta di Crestan dal dischetto del rigore. Il Trissino riparte e in ben due occasioni sfiora l’1-1. Prima è Bargallò a dire no a Sgarbossa, poi ci pensa il palo a respingere la pallina di Bertinato. La partita è piacevole con i veneti che non si chiudono. Discrete manovre ed un sussulto al 20’ minuto: grande assist di Gimenez e gol di Garcia Mendez che, venticinque secondi dopo, ricambia il favore e consegna a Gimenez la sfera del 3-0. Il palo di Garcia Mendez scuote gli ospiti che non ci stanno e ripartono su grandi ritmi. Bertinato, con una doppietta, riduce lo strappo. Al 25’ minuto è 3-2. Nella ripresa, eccetto il palo di Gimenez, il quintetto di casa soffre e Bertinato (ancora lui) al 2’ minuto trova il pareggio. Il Giovinazzo prova a reagire con Gimenez (che colpisce la traversa), ma il 4-3 lo sforna Illuzzi su assist di Garcia Mendez, autore di una prova maiuscola ed impiegato con continuità anche nei momenti topici del match. Hernandez, dal dischetto del tiro libero, si fa ipnotizzare da Bargallò, mentre ancora Illuzzi allarga il divario (5-3 al 7’ minuto). Non c’è un attimo di pausa e la partita resta sempre apertissima. Anche perchè il mai domo Bertinato riporta in gara il Trissino, mentre Hernandez completa la rimonta al 18’ minuto con la rete del 5-5. Turturro scaraventa alle spalle di Crestan il gol del 6-5 e riporta in avanti i pugliesi che, al 19’ minuto, sigillano il secondo successo consecutivo con il terzo centro di Gimenez. Giovinazzo e Trissino hanno altre occasioni con Illuzzi da una parte ed Hernandez dall’altra. Nessuno le sfrutta e la gara finisce 7-5. La gara trova il suo padrone e il Trissino, che ci crede fino all’ultimo, esce a testa altissima. Il Giovinazzo festeggia il bis di successi, sale al quarto posto e pensa già al prossimo impegno. Su scala europea, contro gli inglesi dell’Herne Bay, nell’esordio stagionale in Coppa Cers.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.