Valdagno-Viareggio è la prima grande sfida in A1

Solo tre partite nel programma della serie A1, ma c'è il meglio della sesta giornata di campionato. Spicca il big match tra Valdagno e Viareggio che potrebbe consacrare definitivamente i lanieri o rilanciare un Viareggio un po' in affanno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/11/2009 - Ultima modifica
Valdagno-Viareggio, ovvero un esame che vale per due. Il Valdagno di Valverde, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate, vuole restare imbattuta e proseguire da sola in testa alla classifica e, visto il successo del Bassano sul Lodi, deve assolutamente conquistare i tre punti in palio. Il Viareggio del trio Palagi-Orlandi-Dolce ha invece bisogno di un buon risultato (anche un pari farebbe il gioco dei toscani) per uscire definitivamente da un inizio di stagione altalenante che ha relegato i bianconeri nelle posizioni di rincalzo.
Il primo big match della stagione è una partita ricca di incognite e potrebbe dire qualche cosa di più sul campionato che si avvicina alla boa del primo quarto. Peccato che sia destinata a mancare la cornice di due grandi tifoserie: nessun coro viareggino risponderà ai valdagnesi a causa del divieto imposto dalla questura di Vicenza. Il Valdagno ha dalla sua i favori della vigilia perchè ha già dimostrato di essere in grande forma nonostante qualche fremito di troppo in fase difensiva. Il Viareggio, al contrario, ha iniziato con qualche difficoltà questa stagione e in caso di sconfitta scivolerebbe ai limiti della zona play off: siamo solo all'inizio, ma sarebbe una posizione del tutto inattesa.
Oltre al big match Viareggio-Valdagno, quel che resta della sesta giornata propone un interessante Breganze-Sarzana, derby rossonero importante per entrambe le formazioni. Gli uomini di Marozin sono in risalita, dopo aver perso inizialmente terreno a causa di un calendario particolarmente difficile. Quelli di De Rinaldis, invece, devono far vedere che sanno reagire alla prima sconfitta stagionale ed evitare così il sorpasso in classifica.
Nella terza e ultima sfida del sabato di A1, Forte dei Marmi e Molfetta si giocano tre punti importanti in chiave salvezza. La squadra di Crudeli, che certo non si aspettava un campionato di così basso profilo, ha l'opportunità di rialzare la testa, ma i pugliesi sono determinati ad evitare la quinta sconfitta consecutiva dopo essersi illusi nella partita di inizio stagione.

Clicca qui per risultati, partite e classifica della serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.