Blitz a Correggio: tre punti preziosi per il Roller Bassano

Il successo in terra emiliana rimette gli orogranata in piena corsa per la salvezza.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 21/02/2005 - Ultima modifica
Tre punti preziosissimi sono il bottino della trasferta emiliana dello Zichele Roller Bassano che lo scorso sabato ha sconfitto di misura lâAzeta Artprint Correggio con il punteggio di 3-2, confinando gli emiliani allâultimo posto in classifica. Un match equilibrato, che ha visto le due formazioni partire contratte, entrambe bloccate dalla paura di perdere una sfida decisiva per la salvezza. Tocca agli ospiti, scesi in pista per la prima volta dopo mesi con una rosa quasi al completo, dettare il gioco fin dai primi minuti; il pressing orogranata non produce però i suoi effetti ed è il Correggio a passare in vantaggio al 7â con Matteo Barbieri. Poco più di un minuto ed il risultato torna subito in parità grazie al bomber bassanese Marco Conte che infila Severi allâ8â45ââ. Eâ ancora lo Zichele ad andare in rete al 16â a seguito di una progressione in area avversaria di Liberalon, ma ancora una volta il vantaggio dura poco e lâAzeta pareggia con una prodezza di Ballestrazzi a meno di cinque minuti dal riposo. Termina 2-2, dunque, il primo parziale di gioco che regala ai bassanesi la palla del vantaggio ad un minuto e mezzo dalla fine, ma questa volta Conte non è bravo a sfruttare il rigore concesso da Corponi.
Nel secondo tempo sono invece gli emiliani a non concretizzare un tiro dal dischetto, lo stesso sbagliato una seconda volta da Conte, dopo che lâargentino Topdjian aveva regalato ai ragazzi di Zonta il gol del definitivo 3-2.
Reduce da due successi nelle ultime due partite, lo Zichele è atteso ora alla prova della verità nellâincontro che il prossimo sabato lo vedrà opposto al PalaBassano nel derby della salvezza contro il Sandrigo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.