Il Correggio Hockey B alla caccia della finale di coppa di Lega

La squadra di Juri Ialacci affronta la Villa d'Oro Modena in un match decisivo per l'accesso alla finale di coppa: chi vince è primo nel girone. Dopo il pari all'andata la Villa d'Oro è corsa ai ripari ingaggiando Daniele Uva ed ora è la grande favorita.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/11/2009 - Ultima modifica
Sarà un week end di grande intensità per il Correggio Hockey che scende in pista con tutte le proprie squadre e non solo con quella di serie A1.
Prima della partita delle massima serie contro il Giovinazzo, il Correggio Hockey B sarà impegnato in coppa di Lega cadetta contro la Villa d’Oro Modena (inizio ore 18, ingresso gratuito, arbitro Eccelsi di Novara) in un match decisivo per il passaggio alla final eight in programma a fine novembre. A due giornate dal termine della fase di qualificazione, la Villa d’Oro Modena guida la classifica con 7 punti, mentre Correggio segue con 4 punti e Modena Hockey chiude ancora al palo. I rossoneri modenesi hanno però giocato una partita in più rispetto ai biancorossoblu e, con la sfida di sabato pomeriggio, chiuderanno il loro cammino, mentre al Correggio resterà da giocare la partita contro il Modena Hockey.
In pratica, quello tra Correggio Hockey e Villa d’Oro è un vero e proprio spareggio in cui chi vince passa il turno, mentre in caso di pareggio sarà la differenza reti generale a dare il verdetto, con Correggio che ha buone possibilità di spuntarla. All’andata la partita finì in parità con un Correggio Hockey capace di rimontare e rischiare la vittoria, sfumata ad una manciata di secondi dalla fine.
Rispetto alla partita di andata il Correggio Hockey non presenta sostanziali novità. A referto ci sono i giocatori più esperti (Bonavolta, Francia, Gasparini, Parisi) e i migliori prodotti del vivaio correggese (Malavasi, Mangano, Morlini, Sologni, Luppi e Orfei). La novità principale è in casa Villa d’Oro Modena: proprio dopo il pareggio interno contro la squadra di Juri Ialacci, la società modenese è corsa ai ripari ingaggiando Daniele Uva, attaccante che lo scorso anno ha vestito i colori dello Scandiano contribuendo alla sua promozione in serie A2. L’inserimento di un elemento come Uva fa pendere il pronostico tutto dalla parte della Villa d’Oro Modena e rende il compito del Correggio Hockey particolarmente difficile.

Anche le squadre giovanili del Correggio Hockey sono tutte impegnate nel week end alle porte.
Sabato pomeriggio alle 15 inizia la formazione under 13 guidata da Pablo Jara che ospita il Modena. A seguire, alle ore 16, sarà la volta della squadra under 17 allenata da Juri Ialacci che se la dovrà vedere contro La Mela di Montale.
Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 14, doppia sfida giovanile tra Correggio e Villa d’Oro Modena. Per primi scenderanno in pista gli under 10, seguiti a ruota dalla sfida tra le due formazioni under 15.
Nel pomeriggio unica partita in trasferta del week end con la squadra under 20 B impegnata alle 17 sulla difficile pista di Modena.
Infine, domenica sera alle 20, ultima partita della giornata con la squadra under 20 A che ospita il Mirandola in una partita di grande importanza per la classifica del girone emiliano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.