Martedì sera la Roller Salerno affronta il francoli Novara

Archiviato lâimpegno europeo di Coppa Campioni, la Roller si rituffa nel campionato per affrontare lâennesimo scontro salvezza.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/02/2005 - Ultima modifica
Si gioca domani la giornata numero 17 del campionato di serie A1 di hockey su pista e la Roller sarà impegnata tra le mura amiche del palatulimieri contro il Francoli Novara. Archiviato lâimpegno europeo di Coppa Campioni, la Roller si rituffa nel campionato per affrontare lâennesimo scontro salvezza. La Roller, reduce dalla sconfitta nel derby con la Salernitana Hockey, cercherà di riprendere la corsa verso la tranquilla salvezza magari strizzando lâocchio anche a qualcosa in più. La sconfitta nel derby non ha mutato la classifica della Roller che resta a quota 17 punti con un buon margine dalla terzultima in classifica. Il Francoli Novara è sopra di un punto a quota 18 ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Follonica. Ma il Novara è squadra dura e difficile da affrontare che può contare su una truppa numerosissima di argentini ed oriundi. Ceduto Pellice ai cugini della Rotellistica, il Novara ha ingaggiato il forte Molina che sta ripagando a suon di reti la fiducia della dirigenza. Il portiere Svriz e poi Abalos, Scanio, Fili e lâitaliano Mastropierro completano un roster capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Nella gara di andata la Roller fu sconfitta per 4-2. In casa Roller, Giudice cercherà di recuperare lâattaccante Festa, vittima di un lieve fastidio muscolare. Il giocatore sarà sicuramente tra i convocati ma non è certo che scenda in pista. Vivilecchia e Milivinti hanno superato i rispettivi acciacchi e saranno regolarmente in campo. Ovviamente anche ãEl Diabloä Sandez sarà regolarmente in pista. La gara di domani è la prima di due partite in cui la Roller dovrà cercare il massimo per guardare con più ottimismo al proprio campionato. Domani con il Francoli Novara e sabato prossimo a Lodi, rappresentano due tappe fondamentali prima delle gare contro le grandi del campionato. Massimo Giudice considera difficile la gara di domani: ãIl Novara è squadra difficile da affrontare anche perché sono in un buon momento di forma. I nuovi volti si stanno comportando beneÊ ma noi abbiamo voglia di vincere per riscattare la sconfitta del derby e riprendere la corsaä.ÊÊ Fischierà il Sig. Bisacco di Follonica e lâinizio è previsto alle 20.30.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.