Inutile rimonta finale del Berti a Matera

Con una rosa risicata niente da fare

Scritto da - Pubblicato il 21/02/2005 - Ultima modifica
ROTELLISTICA MATERA - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING = 5-4Ê (1¡ tempo: 3-1; 2¡ tempo: 2-3)
Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Christopher Stella, Alberto Peripolli, Giovanni Zen, Manolo Stella, Franco Lombino, James Taylor, Mattia Zonta
Rotellistica Matera: Guida, Nicoletti, Boccassini, Santeramo, Persia, Barbano, Cirilli, Papapietro, Cellura, Trombetta
Marcatori: 1¡ Tempo: 6'59" Michele Barbano (M), 9'22" Antonio Cirilli (M), 11'13" Giovanni Zen (B), 13'16" Antonio Cirilli (M) - 2¡ Tempo: 4'40" Giovanni Zen (B), 10'49" Michele Barbano (M), 15'54" Daniele Persia (M), 22'24" Christopher Stella (B), 24'17" James Taylor (B)
Arbitro: Tartarelli di Bari

Dei sei uomini disponibili per la trasfertona di Matera, da' forfait prima della partita Franco Lombino bloccato dal mal di schiena e inesorabilmente la rosa si restringe a soli 5 elementi. Questo il problema principale, i cambi, che hanno giocato un brutto scherzo soprattutto nella ripresa. Vediamo i fatti: Matera parte subito a grande velocità con le reti di Barbano e dell'ex Cirilli. Berti risponde con Giovanni Zen ma Cirilli da metà campo arrotonda sul 3 a 1. L'entrata di Manolo Stella per dare cambi è thriller, subito blu e ritorno immediato in panchina. Nunes quindi con il problema quattro uomini soli di movimentoÊ e freno tirato per non subire altre sanzioni. Nella ripresa, come ultimamente succede, vede un ritorno dei giallorossi con bomber Zen al quarto minuto. Il 3 a 2 della speranza si spegne subito con la rete di Barbano, arrotondata poi di nuovo da Daniele Persia, l'ex giocatore di A1. La partita rimane tirata, il Matera cala fisicamente come successo anche contro il Roller Bassano e il Berti sfiora il colpaccio nel finale. Prima Christopher Stella prima rete della sua carriera in giallorosso, fin dal primo minuto in campo, una fiducia acquistata fin dal suo veloce arrivo, e poi l'inglese James Taylor. Nelle ultime schermaglie anche la possibilità del pareggio, ma la partita la si era persa prima. La situazione ulteriormente si complica in classifica: Roller Bassano vince, Sandrigo vince, Matera risale, insomma, solo 4 punti dalla retrocessione ed ora c'è davvero da inserire l'allarme e la partita di sabato al Palazzo contro il Montebello sa già di sfida retrocessione, chi perde, perde tre punti fondamentali.
Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.