Per il Correggio Hockey sfida per la salvezza a Trissino

Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la partita di sabato sera tra Trissino e Correggio Hockey non è una partita come tutte le altre, ma un vero e proprio spareggio salvezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 06/11/2009 - Ultima modifica
Si affrontano infatti le uniche due formazioni ancora al palo e il successo nello scontro diretto potrebbe dare slancio alla squadra che uscirà vincitrice dal confronto.
Il Correggio Hockey ha preparato con grande cura la trasferta di sabato, senza tralasciare nulla. Le prime tre partite, tutte contro squadre più forti di Carboni e compagni, sono servite a mister Massimo Baraldi per prendere le misure ai suoi e per fare prendere confidenza con la serie A1 ai tanti esordienti di questa squadra. Ora è tempo di distillare il meglio di quanto fatto fino ad oggi e di raccogliere i primi frutti per dimostrare a sé stessi e agli avversari, di avere i numeri per reggere il confronto in serie A1.
Per la partita di sabato sera la squadra del presidente Vezzani è al completo con i portieri Ferrari e Colombini, i difensori Farina, Carboni, Lanaro e Jara e con gli attaccanti Piroli, Papapietro, Malavasi e Mangano. Soltanto le condizioni di Davide Piroli destano qualche preoccupazione dato che l’attaccante vicentino risente ancora di un colpo rimediato nella partita persa a Lodi due settimane fa. Non sono escluse novità nel quintetto titolare del Correggio Hockey: nel corso delle tre precedenti gare lo starting five aveva sempre visto Colombini tra i pali, Farina, Lanaro, Jara e Papapietro come esterni. Nel corso delle precedenti gare, però, Baraldi ha avuto modo di provare diverse combinazioni e anche nell’amichevole disputata ieri sera a Modena contro la locale squadra di serie A2, il tecnico correggese non ha voluto sciogliere il nodo.
Di fronte ad un Correggio Hockey determinato ed affamato di punti ci sarà un Trissino che si trova nelle stesse condizioni. La squadra biancoceleste è stata costretta a ridimensionare parecchio le proprie ambizioni nel corso dell’estate. La squadra dei sogni delle ultime stagioni (capace di conquistare la quinta posizione in classifica) non c’è più e gli uomini migliori sono andati a rinforzare Valdagno, Breganze, Prato. Anche il tecnico emergente Marozin ha lasciato Trissino per la vicina Breganze e proprio da Breganze arriva il nuovo allenatore, Tiziano Cogo, che può contare su una squadra giovane, con alcuni atleti già esperti di serie A1 come Sgarbossa e Negrello, entrambi arrivati dal Roller Bassano, e con il compito di leader assegnato a Jesus Hernandez, spagnolo arrivato dal Lodi. Nell’organico del Trissino ci sono anche alcuni atleti che lo scorso anno giocavano a Montebello come Crestan, Pasquale, Bertinato e Marangon; giocatori che il Correggio conosce molto bene, essendo stati protagonisti della lotta per la promozione in serie A1 vinta proprio dagli emiliani.
Inutile dire che Correggio Hockey ha l’obiettivo di conquistare i primi punti della stagione, mettendo assieme le cose migliori fatte vedere in questo primo scorcio di campionato: il primo tempo contro Bassano e Lodi, la ripresa contro il Breganze. In settimana non sono mancati allenamenti speciali per migliorare la percentuale di realizzazione di rigori e tiri liberi diretti che sono stati una delle cause della sconfitta di sabato scorso contro il Breganze.
La partita tra Trissino e Correggio Hockey potrà essere seguita con aggiornamenti in diretta radio sulle frequenze di Radio Padania (a Reggio Emilia e provincia Mhz 97,0 in FM) a partire dalle 20.30. La telecronaca della partita andrà in onda mercoledì 11 novembre alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 12 novembre alle ore 16.30 su èTV (Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, aggiornamenti minuto per minuto su Radio Padania a partire dalle 20.30).
HOCKEY TRISSINO: E. Crestan, Negrello, Marangon, Bertinato, Hernandez, Pasquale, A. Crestan, Volpiana, Sgarbossa. All. Cogo.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, Jara, Mangano, Lanaro, Malavasi, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Ferrari di Viareggio e Fabris di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.