Sarzana invade Viareggio. E il presidente va in curva

La Partita di Sabato prossimo sarà il più grande esodo della storia hockeistica Sarzanese. La società ha messo a disposizione un pullman gratuito e tante auto affronteranno la breve trasferta in Versilia. “Credo che la seguirò in curva con i nostri tifosi” dice il Presidente Corona.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 05/11/2009 - Ultima modifica
“Mi Piacerebbe portare tutto il Vecchio Mercato al Palabarsacchi a Viareggio” dice il Presidente Rossonero, sabato potrebbe essere un’occasione unica per far vedere all’Italia hockeistica che conta che anche il nostro pubblico merita la serie A1. La società ha messo mano al portafoglio mettendo a disposizione dei tifosi un pulman gratuito che partirà dal Vecchio Mercato alle ore 19,30 seguito da una carovana di auto.
Insomma ci sono tutte le premesse per riuscire a portare al Palabarsacchi un gran numero di tifosi rossoneri.
Il Pubblico Sarzanese era sicuramente il pubblico quello più numeroso in serie A2, ma in serie A1 state vivendo altre realtà?
E’ indubbio che se in serie A2, come pubblico eravamo certamente invidiabili agli occhi degli avversari, epiche le nostre trasferte a Montebello, a Sandrigo , l’invasione di Correggio di due anni orsono con oltre cento tifosi, riuscivamo a portare tifosi in quasi tutte le piste, quest’anno ci troviamo di fronte a tifoserie organizzate con anni di esperienza…insomma siamo una neopromossa pure li..
Però i ragazzi della curva Gabriele Milani stanno crescendo e sabato scorso sono stati di aiuto alla squadra sei contento di loro?
Come non potrei non esserlo, vorrei ringraziare chi ha lavorato per tutto questo in primis Ivan Vatteroni che è il Capo Storico della nostra tifoseria, poi Alessandro Isoppo, Andrea Marchetti ed il percussionista Davide Carpeggiani colui che da il tempo a tutto il Centro Polivalente e che tutti ci invidiano. Inoltre non posso non menzionare tutti quei ragazzi che cominciano a interessarsi a noi e che tutti i sabati sono presenti; la politica della società è chiara la Curva “Gabriele Milani” è a ingresso gratuito per entrare bisogna solo spendere la propria voce per la causa della squadra e sembra che questo progetto stia iniziando a dare i propri frutti.
Sabato andate a Viareggio e troverete di fronte ad una delle tifoserie più numerose dell’intero panorama hockeystico cosa ne pensi ?
“chapeau” al pubblico Viareggino, sempre numerosi festanti e mai domi nel cantare, ho moltissimi amici nel loro pubblico e, vista la distanza esigua tra le nostre due città quando mi si prospetta l’occasione seguo il CGC al Palabarsacchi specialmente sino a due anni orsono quando la squadra Viareggina giocava di Venerdì. Sarà molto emozionante invece questa volta andare a Viareggio da avversario.
Due parole sulla partita, il Sarzana come affronterà la gara?
La squadra sarà al completo a meno di defezioni dell’ultima ora, ripeto ciò che dico da tempo quando è uscito il calendario io e il mister ci siamo detti che se dopo le prime cinque partite avessimo avuto tre punti avremmo stappato lo champagne. Ora di punti invece ne abbiamo addirittura sette e perciò andremo a Viareggio molto motivati ma nello stesso tempo molto sereni per ciò che abbiamo fatto sinora. Incontriamo una delle squadre favorite alla vittoria finale, il nostro obiettivo invece è quello della salvezza e per raggiungerlo bisogna arrivare a quei fatidici venticinque punti; giocheremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto, sicuramente non andiamo a Viareggio per perdere e venderemo cara la pelle …..è certo pure che l’esodo che sta preparando la città in terra Viareggina dovrà essere una spinta in più a tutta la squadra.
Ripeto ancora l’appuntamento è alle 19,30 al Centro Polivalente e tutti assieme partiremo per Viareggio …..Vi voglio tutti accanto a me.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.