Correggio Hockey riparte da Molfetta il 16 ottobre

In Puglia l'esordio in campionato. I derby alla terza (con Reggio) e alla quinta giornata (con Modena). Solo ritocchi ad una rosa confermata.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 10/07/2004 - Ultima modifica
La Lega Nazionale Hockey ha ufficializzato il calendario del campionato nazionale di serie A2 che, per il secondo anno consecutivo, vede ai nastri di partenza la squadra del Correggio Hockey.
La stagione regolare inizierà sabato 16 ottobre 2004 per concludersi sabato 30 aprile 2005 con due sole interruzioni: due settimane per le festività di fine anno e una settimana a Pasqua. Al campionato partecipano 14 squadre rappresentative di otto regioni: Veneto (5 squadre), Emilia Romagna (3), Piemonte (1), Friuli Venezia Giulia (1), Liguria (1), Toscana (1), Puglia (1), Basilicata (1). Al termine della stagione regolare le prime due squadre classificate saranno promosse in serie A1, la terza e la quarta accederanno ai play off promozione, le ultime due retrocederanno in serie B, mentre lâundicesima e dodicesima classificata disputeranno i play out retrocessione.
Alla chiusura delle iscrizioni, lo scorso 30 giugno, la Lega Hockey ha provveduto ad escludere dal campionato di serie A2 il Gorizia (retrocesso dalla serie A1 e in insormontabili difficoltà economiche) ripescando al suo posto il Sandrigo.
Correggio Hockey riprenderà il proprio cammino da dove aveva concluso con la salvezza la prima esperienza in serie A2, ovvero dal sud. Il primo impegno della squadra correggese è rappresentato infatti dalla trasferta di Molfetta (16 ottobre) che precede lâesordio casalingo contro il Sandrigo (23 ottobre). Alla terza giornata andrà in scena lâattesissimo derby reggiano contro lâAmatori Reggio che si disputerà al palasport correggese il 30 ottobre. Dopo la trasferta in casa del neopromosso Roller Bassano (6 novembre), ecco il secondo derby stagionale, quello contro il Modena (13 novembre). La fase centrale del girone di andata inizierà con il match esterno di Pordenone (20 novembre)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.