Il Cgc Viareggio fa vedere le streghe al Roller Bassano

Nella notte di Halloween il Cgc Viareggio interpreta al meglio la famosa frase "dolcetto o scherzetto" portando in casa veneta sia il Dolce inteso come Francesco (autore della prima rete bianconera) sia lo scherzetto cioè il pesante 6-1 finale.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 02/11/2009 - Ultima modifica
Un risultato che rilancia i bianconeri verso le parti nobili della classifica grazie anche a Montivero in versione extralusso che è stato il vero incubo dei biancorossi di Bassano nel secondo tempo.
Nella prima frazione gara equilibrata e non facile per la compagine guidata dal trio Orlandi-Palagi-Dolce come era lecito attendersi alla vigilia visto che il Roller è risaputo essere squadra ostica e oltretutto veniva da due successi consecutivi.
Bisogna così attendere il 20' per vedere il primo gol che sblocca la partita che viene realizzato da Dolce.
La reazione dei padroni di casa procura i brividi a Barozzi che è salvato dal palo e il primo tempo si chiude sull'1-0.
Nella ripresa il Centro allunga le distanze prima con Travasino all'8' poi con Orlandi che al 15' trasforma il tiro di prima concesso per raggiungimento dei 10 falli da parte dei veneti.
Sale poi in cattedra l'argentino Montivero che nel giro di pochi minuti(16' e 18') mette al sicuro il risultato con una doppietta poi, dopo il gol della bandiera del Roller siglato da Videla al 20', porta a tre le sue marcature personali al 22' chiudendo di fatto il match.
In sintesi buonissimo risultato per il Cgc che conferma il suo buon momento e si riaffaccia verso le prime posizioni facendo intuire che la sconfitta di Molfetta possa essere stato solo un incidente di percorso e che questa squadra può ampiamente dire la sua in questa stagione.
Banco di prova molto interessante sarà quello di sabato sera, infatti al PalaBarsacchi arriva la sorpresa di inizio stagione, quel Sarzana neopromosso che ha ben 7 punti, uno più dei bianconeri, frutto di due vittorie con Lodi in casa e Follonica in trasferta e di un pareggio interno contro i campioni d'Italia del Bassano, non certo tre formazioni delle più abbordabili.
I liguri arriveranno in Versilia sulle ali dell'entusiasmo, il Centro dovrà stare attento e cercare di far sua questa gara per poter così scavalcare proprio i rossoneri in classifica, ma sappiamo fin da ora che non sarà una partita facile.
L'appuntamento è per sabato sera alle 20e45 al PalaBarsacchi, un appuntamento da non perdere assolutamente!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.