Il Breganze muove la classifica sbancando Correggio

La grande serata di Mattia Cocco facilita le cose alla squadra di Marozin, seguita in Emilia da tanti tifosi. Dopo pochi minuti il capitano azzurro ha già fatto tripletta e per i rossoneri c'è solo da controllare la reazione dei padroni di casa.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 02/11/2009 - Ultima modifica
Erano molte stagioni che i rossoneri breganzesi del pres. Tognetti non viaggiavano in trasferta accompagnati da oltre una cinquantina di tifosi al seguito e certamente il feeling con gli appassionati ha aiutato i ragazzi di Marozin ad interpretare al meglio la delicata partita che li ha visti fronteggiare un Correggio battagliero e voglioso di fare punti già pesanti per la salvezza. Ma per gli uomini di Baraldi tutto è stato subito difficile, è stata infatti la serata di Cocco, che comincia subito alla grande e al quinto ha già firmato la sua prima doppietta da rossonero, prima sotto porta e poi con un missile da fuori. Il Breganze fa possesso e controlla senza grandi difficoltà l’incontro e anzi è ancora il capitano della nazionale a fare tris approfittando di un’assistenza di Garcia che sfrutta la superiorità numerica.
Il correggio però non ci sta ad ammainare così anticipatamente bandiera bianca e si porta sotto su un “buco” madornale della difesa ospite che fino a quel momento aveva dimostrato una grande solidità.
Si va al riposo sul 3 a 1 per gli ospiti e si ricomincia di gran lena su ritmi molto alti tanto che il pubblico sulle gradinate apprezza lo spettacolo. Il giovane portiere breganzese Gnata risponde con sicurezza alle offensive dei padroni di casa, para 2 rigori come un veterano e dall’altra parte fa lo stesso Colombini che ipnotizza per ben 2 volte Garcia e poi fa lo stesso su Cocco. De Oro intanto macina chilometri alla velocità della luce e con il suo possesso palla indiavolato non da riferimenti al pressing dei locali che devono soccombere per la quarta volta proprio ad opra sua. E’ il goal che dovrebbe chiudere la partita ma è il Correggio con l’ex di turno Jara che da fuori sfrutta una superiorità numerica e tiene ancora vivo l’incontro. Ci pensa ancora De Oro a traghettare i rossoneri in acque più tranquille infilando un contropiede perfetto di Cosi Garcia in formato assist-men.
Alla fine minuti di esperienza anche per Clavello e Dal Santo all’esordio nella massima serie.
Tre punti buoni quelli usciti dalla trasferta di Correggio e la sensazione che con la crescita evidente dei giovanissimi azzurrini Gnata e Ghirardello, Marozin abbia in mano qualche carta in più da giocarsi. Certo che se Cocco confermerà anche nelle prossime gare il livello di gioco visto in quest’inizio di campionato questo nuovo Breganze, appena il bomber Così Garcia farà suo il ritmo e l’impianto di gioco rossonero, non potrà che decollare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.