Daniele Uva va a rinforzare una Villa d'Oro sempre più ambiziosa
Dopo il pareggio interno contro la seconda formazione di Correggio nella seconda giornata del girone E della coppa di Lega di serie B, la società rossonera, come già preannunciato nelle settimane scorse, trova laccordo con Daniele Uva e aggiunge un tassello determinante al proprio organico.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 30/10/2009 - Ultima modifica
Daniele Uva è un giocatore di primissimo piano, nato a Bari nel 1974 è cresciuto a Molfetta dove ha militato fino alletà di diciotto anni per poi trasferirsi al nord, dove la carriera del giocatore è stata caratterizzata da tante soddisfazioni.
Ha giocato per undici stagioni in serie A1 e le sue squadre sono state: Modena, Scandiano, Bassano Trissino e Reggiana.
Protagonista delle ultime importanti stagioni nella massima serie nel Modena è stato anche stecca doro in serie A2 nel 2004 / 05 (stagione della promozione in serie A1).
Due stagioni fa ha contribuito alla promozione in serie A1 del Seregno e la passata stagione con lo Scandiano ha vinto la fase regionale per poi arrivare al terzo posto alle finali che ha permesso alla formazione reggiana di salire di categoria grazie ai ripescaggi.
Con Daniele Uva la società può guardare avanti con più serenità e iniziare a studiare il progetto avendo le idee più chiare considerando il restringimento della rosa dopo la partenza di Scutece al Modena e lo stop per un mese di Pietro Tarozzi.
La Villa dOro, in ogni caso, rimarrà attiva sul mercato poiché ad oggi la rosa è formata da dieci giocatori mentre nei programmi tecnici il numero considerato congruo è di undici.
Piacciono Fabio Gelati, Andrea DImperio e Giovanni Barbieri del Modena, cè una trattativa aperta con Damiano La Forgia (che interessa anche al Matera in A2) e cè stato un primo contatto con Nicola Soncini.
Questa settimana la formazione rossonera è ferma per rispettare il turno di riposo poi, la prossima settimana, andrà a giocarsi il derby con il Modena sulla propria pista per rimanere in corsa ed eventualmente giocarsi il passaggio del turno alla Final Eight contro il Correggio il 14 Novembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.