Il Molfetta supera a pieni voti l'esame Vercelli

Davanti ad un palasport gremito la formazione pugliese consolida la propria leadership.

Scritto da - Pubblicato il 20/02/2005 - Ultima modifica
Di fronte ad un palasport gremito di tifosi biancorossi e di numerosi sportivi giusti dalla vicina Giovinazzo i ragazzi del Presidente Fiorentini hanno superato i pattinatori biancoverdi Piemontesi con una intensa carica agonistica ed un hockey di alto livello.
Questo risultato di 5 a 2, meritato ed incontestabile, proietta i pattinatori adriatici a 5 punti sulle seconde in classifica Modena e Reggio Emilia e retrocede al 5¡ posto i pur quotati atleti Vercellesi.
Ha arbitrato l'incontro, in maniera perfetta, l'arbitro internazionale Sig. Fermi di Piacenza.
La partita si apre subito in salita per gli ospiti in quanto al primo tiro dei Vercellesi la palla tirata dall'Argentino Prado Lucena coglie impreparato il pur bravo De Pinto.
Subito il leader dei biancorossi Onofrio Spadavecchia comincia ad operare la rimonta biancorossa dalla cabina di regia, cosa che puntualmente avviene dapprimaÊ infilando il portiere Piemontese.
Il vantaggio poi sfugge per un euro goal infilato dal bravo Antonio Turturro con altezza non regolamentare che l'ottimo Fermi annulla.
Successivamente arriva il super goal delloÊstesso Spadavecchia che paralizza i difensori avversari portiere compreso ed infila in maniera superlativa la pallina del vantaggio.
Terza realizzazione del tiratore scelto Gianni Piscitelli su punizione dal limite.
A completare il dominio biancorosso la quarta realizzazione di Cristiano Agrimi su assist perfetto dell'onnipresente Spadavecchia.
I primi sette minuti della ripresa sono invece di marca Piemontese. La difesa Molfettese si disunisce e i Piemontesi realizzano con Rosin la seconda rete.ÊA questo punto De Pinto diventa protagonista, para oltre quindici tiri difficili, compreso un rigore,un altro penalty viene fallito dai Piemontesi fino a quando Agrimi non segna il 5-2 definitivo.
Su tutti nella Promove Molfetta Spadavecchia,De Pinto,Turturro nei Piemontesi Rosin.
Pubblico e spettacolo da serie A1.

Miki GadaletaÊ
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.