A Viareggio il primo atto della finale di Coppa Italia

Si giocherà domani sera alle 21 (con differita su Rai Sport Più dalle 22) la gara di andata della finale di Coppa Italia fra Cgc Viareggio e Follonica. E’ la prima volta che le due formazioni si affrontano in finale per la coccarda tricolore.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/10/2009 - Ultima modifica
Era già successo, invece, per la finale scudetto del 2007-2008, giunta fino alla decisiva gara5 vinta dai maremmani per 9-0.
Il Follonica, detentore della Coppa Italia da cinque stagioni consecutive, ha sempre vinto la gara di andata (tre volte in casa e due in trasferta) nell’ultimo lustro ed è quindi deciso a non cambiare il proprio ruolo di marcia. Gli uomini di Federico Paghi arrivano dall’inatteso ko interno con la neopromossa Sarzana che ha espugnato la Pista Armeni per 4-3 con gol partita di Derinaldis a 4’.36” dal termine. Il Cgc Viareggio, invece, dopo essere caduto all’esordio in campionato a Molfetta, un’altra neopromossa terribile, si è rifatto vincendo per 8-2 il derby della Versilia con il Beck’s Forte dei Marmi.
Il match sarà diretto dai fischietti di Bassano del Grappa Matteo Zonta e Cristiano Parolin.
La gara di ritorno di giocherà alla Pista Armeni di Follonica martedì 24 novembre in diretta su Rai Sport Più.

Le formazioni
Cgc Viareggio: Barozzi (Limena), Travasino, Palagi, Orlandi, Deinite, Squeo, Montivero, Dolce, Brunelli. Allenatore-giocatore: Alberto Orlandi
Follonica: Fontana (Tosi), Bresciani, Polverini, Velazquez, Bracali, Molina, Salvadori, Ordonez, Franchi. All. Federico Paghi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.