Il Trissino lotta fino al termina, ma il Roller Bassano passa
Esordio del Trissino nel Palazzetto amico in una stagione 2009/2010 caratterizzata dallintroduzione a livello federale di profonde modifiche nelle regole di gioco, che, come si vedrà nel corso dellincontro, la formazione di casa fatica, per il momento, a digerire.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 26/10/2009 - Ultima modifica
Una compagine trissinese profondamente rinnovata e allinsegna dei giovani del vivaio ha affrontato a viso aperto in una partita combattuta ed incerta sino alla fine il Roller Bassano, nel primo dei tanti derby vicentini che si giocheranno nel corso della stagione. Il primo tempo è tutto della formazione casalinga, che si porta sul tre a zero, con i gol prima di Bertinato, poi di Hernandez e quindi ancora di Bertinato, con gli avversari che riescono a bucare la rete del Trissino con Liberalon solo sul finale del tempo, approfittando della superiorità numerica, che li vede giocare quattro contro due per circa due dei minuti conclusivi della prima fazione.
Inferiorità numerica che continua anche allinizio della seconda frazione di gioco, che viene massimizzata dalla formazione bassanese, che riesce ad agguantare il pareggio.
A quel punto il Trissino si smarrisce e viene infilato ancora due volte dal Roller. I giovani di casa riescono comunque a reagire ed a trovare la rete del parziale recupero con Pasquale, che avrebbe pure loccasione di pareggiare, ma fallisce la trasformazione della punizione di prima concessa alla formazione di casa.
Resta il rammarico per un risultato utile che era certamente alla portata del trissino, che paga linesperienza della formazione e anche la poca confidenza con le nuove regole della disciplina. Cè però ampio margine per migliorare e confidare anche su una sorte più benigna . Nonostante iul pressoché integrale rinnovo del gruppo, la determinazione agonistica spesa in campo e le qualità tecniche dei singoli, fanno confidare in un prosieguo del campionato che sarà certo tutto da combattere, ma con soddisfazioni che non tarderanno ad arrivare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.