Il Correggio Hockey B esordisce in coppa di Lega a Modena
Domenica pomeriggio a Modena il Correggio Hockey B di Juri Ialacci esordisce nella coppa di Lega cadetta contro la Villa dOro di Modena, lavversaria più temibile del girone. Lappuntamento è fissato per le 18 al Palamolza con direzione di gara assegnata al signor Brambilla di Agrate Brianza.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 24/10/2009 - Ultima modifica
Quella in programma a Modena è lunica gara della seconda giornata del girone E, composto da tre squadre soltanto. Oltre a Villa dOro e Correggio Hockey, nel raggruppamento cè anche il Modena Hockey che la settimana scorsa è stato sconfitto per 7-2 nel derby. Per la Villa dOro, quella di domani è pertanto una sfida quasi decisiva che lancerebbe i rossoneri verso la qualificazione alla final eight di fine novembre.
Il Correggio Hockey si presenta allappuntamento con la formazione al completo. E la prima volta che questo accade dallinizio della stagione, dato che per tutto il torneo di apertura il gruppo guidato da Juri Ialacci ha prestato i necessari atleti alla rosa della squadra di serie A1. In porta si alterneranno Molini e Parisi, mentre gli esterni a disposizione sono i più esperti Francia, Gasparini, Bonavolta e Malavasi e gli under 20 Mangano, Sologni, Orfei e Luppi.
Sono ormai tre anni che Correggio Hockey presenta una squadra zeppa di giovani ai nastri di partenza della serie B con lo scopo di preparare al meglio i suoi atleti alle categorie superiori. Così come gli anni scorsi, anche per questa stagione la squadra non si pone specifici obiettivi agonistici, se non quelli legati alla crescita complessiva del gruppo. Certo è che lesperienza accumulata dai più giovani in questi anni e il ritorno in biancorossoblù di Bonavolta, Gasparini e Francia lascia prevedere una stagione particolarmente interessante.
Gli avversari più ostici sono proprio i rossoneri guidati questanno da Massimo Barbieri che, almeno fino ad ora, hanno sempre ben figurato nelle gare sostenute anche contro squadre di categoria superiore. Del resto, lorganico della Villa dOro presenta molti elementi di grande esperienza, fattore particolarmente significativo per affrontare lattività di serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.