Gli uomini del trainer argentino Josè Vianna, smaltita leuforia per la vittoria ottenuta nellesordio di campionato contro il Centro di Orlandi, sono ora concentrati sullostica trasferta in terra vicentina. I biancorossi, hanno lavorato duramente durante la settimana, sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. Sono stati provati vari schemi di gioco e curate in particolar modo punizioni dirette e rigori. Il team molfettese, per questa lunga trasferta, dovrà fare a meno del convalescente Spadavecchia e di Sinisi ma recupera, il mai domo e sempre motivato, lupo De Robertis. Partita particolare, per il portiere biancorosso Mauro Puzzella, che torna a Valdagno desideroso di far bella figura, contro i suoi vecchi compagni.
Per ciò che riguarda il Valdagno, la formazione di Valverde, è la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto ed anche in Europa, si prepara ad essere una delle sicure protagoniste. In estate, a rinforzare il già competitivo team valdagnese, sono arrivati il portiere Oviedo, il difensore Randon ed in avanti, il folletto materano Tataranni. La stella della squadra, è senza dubbio il fuoriclasse argentino Carlos Nicolia, dotato di una tecnica e di giocate fuori dal comune. Non si può poi, non menzionare la coppia difensiva formata Motaran-Rigo e lattaccante Osvaldo Raed.
Il match, per gli uomini del presidente De Palma, è sulla carta proibitivo ma lo era anche quello contro il Viareggio; del resto lo sport è bello perché è imprevedibile, di conseguenza lHockey Club andrà a Valdagno per giocarsi la partita, senza nulla da perdere.
Appuntamento fissato quindi, per sabato 24 ottobre alle ore 20.45, presso il palasport di Valdagno.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.