Una giornata di derby per sancire le gerarchie

Venerdì e sabato le partite della seconda giornata. Si parte con l'anticipo di venerdì tra Lodi e Correggio. Sabato il Viareggio cerca un difficile riscatto ner derby contro il Forte. Derby anche in Veneto tra Trissino e Roller Bassano e tra Bassano 54 e Breganze.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 22/10/2009 - Ultima modifica
Seconda giornata di regular season del campionato di hockey pista che si aprirà venerdì con l’anticipo del Pala Castellotti fra l’Amatori Sporting Lodi e il Correggio. Sabato sera al Pala Barsacchi di Viareggio il derby della Versilia fra la Beck’s Forte dei Marmi e i bianconeri padroni di casa che martedì saranno impegnati, sempre davanti al pubblico amico, nella finale di andata della Coppa Italia.
Dopo le sorprese della prima giornata, con le neopromosse Molfetta e Sarzana capaci di battere rispettivamente Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi va in scena una seconda giornata ricca di appuntamenti interessanti. Il derby della Versilia vede un Viareggio desideroso di riscatto dopo l’inatteso ko al debutto in terra pugliese, il rossoneri del Forte, dal canto loro, si augurano che i bianconeri abbiano già la testa alla gara di andata della finale di Coppa Italia, in modo da poter sfruttare ogni possibile disattenzione e, nella sfida con il Valdagno, gli uomini di Roberto Crudeli hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo.
Promette grande spettacolo anche il match fra l’Afp Giovinazzo di mister Marzella, reduce dalla sconfitta all’esordio in quel di Bassano contro il Roller, e il Seregno che nella prima giornata ha avuto vita facile con il Trissino. Da seguire anche la sfida del Palalido di Valdagno dove arriva la sorpresa Molfetta, mentre il Follonica in attesa di giocarsi la gara d’andata della finale di Coppa Italia ospiterà il Sarzana che ha fatto vedere ottime cose contro il Lodi.
Due i derby vicentini di giornata, quello di Trissino dove gli uomini di Cogo esordiscono contro il Roller Bassano davanti al pubblico amico che si attende una stagione senza troppi acuti dopo il pesante ridimensionamento estivo. Pronto a giocare una sorpresa al Bassano 54 il Sorgente Camonda Breganze che si presenta al PalaBassano senza nulla da perdere visto il calendario poco favorevole che ha visto i rossoneri affrontare nelle prime due giornate le due finaliste scudetto.
Tutte le piste di sabato sera saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania a partire dalle 20.35.
Martedì, come ricordato, sarà la volta della gara di andata della finale di Coppa Italia fra Cgc Viareggio e Follonica che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più dalle 21.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.