Per il Centro un inizio subito in salita: sconfitta a Molfetta

E’ un Cgc dai due volti quello di questo inizio stagione: prima la sconfitta deludente col Follonica nel torneo di apertura, poi la splendida vittoria col Valdagno che è valsa l’accesso alla finale di Coppa Italia e adesso questa sconfitta per 5-3 a Molfetta

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 19/10/2009 - Ultima modifica
Sconfitta maturata contro una neopromossa che, pur contando su un buon organico e tanto entusiasmo, è sulla carta assai inferiore ai bianconeri; ma i pronostici sono fatti per essere smentiti così il Centro se ne torna a casa a mani vuote e con già 3 punti da recuperare su due delle dirette rivali per la vittoria finale(il Valdagno deve ancora giocare).
I viareggini, vuoi per il lungo viaggio vuoi per un approccio sbagliato alla gara, nella prima frazione vengono puniti dalle veloci azioni dei pugliesi che vedono protagonista Cirilli il quale in 2 minuti(5’ e 6’) porta i suoi al doppio vantaggio, un duro colpo per la truppa bianconera(priva del suo capitano Palagi) che al 12’ viene affondata dalla terza rete siglata da Vianna.
I bianconeri provano a reagire ma Puzzella limita i danni neutralizzando anche un tiro di prima di Montivero e nella ripresa ci pensa ancora lo scatenato Cirilli al 1’ a realizzare il 4-0 che sa tanto di colpo di grazia per il Cgc che invece riesce a rientrare in partita prima con una rete di Montivero al 6’ poi con un tiro di prima realizzato da Orlandi al 13’ e ancora al 14’ con un tiro da fuori di Travasino che torna a far sperare i viareggini in una rimonta clamorosa.
Nel finale prima Puzzella neutralizza un altro tiro di prima a Montivero poi Barozzi lo imita con Bertran quindi un legno per parte e il gol finale di Ambrosio che al 23’ spenge definitivamente le speranze bianconere.
Il Centro torna quindi ridimensionato da questa ostica trasferta e adesso dovrà dimostrare che il vero Centro non è quello visto a Molfetta ma quello visto in Coppa Italia e le occasioni per farlo non mancano con due impegni ravvicinati di grande interesse: sabato 24 il derby casalingo col Forte dei Marmi e martedì 27 la gara di andata della finale di Coppa Italia contro i rivali storici del Follonica.
Adesso più che mai servirà l’apporto caloroso del pubblico del PalaBarsacchi per ritrovare la strada perduta quindi sabato e martedì tutti al Palazzetto a sostenere i nostri ragazzi!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.