Il Forte aspetta il Valdagno di Nicolia davanti alle telecamere Rai

Sabato da spettatori per i rossoblù che, mentre le altre formazioni scenderanno in pista per la prima giornata del Campionato di serie A1, dovranno attendere il posticipo di martedì, quando in casa propria affronteranno un Valdagno fortissimo, inserito tra le candidate allo scudetto.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 19/10/2009 - Ultima modifica
E la squadra dell'ex rossoblù Valverde parte col pronostico tutto dalla sua parte, costruita con la serie intenzione di proporsi come la principale antagonista dei campioni d'Italia del Bassano, arriverà in Versilia col dente avvelenato frutto della sconfitta col Viareggio in Coppa Italia, che la vedeva tra le favorite, proprio insieme al Bassano, altra esclusa a sorpresa ad opera del Follonica, dopo che il Viareggio si era fatta bloccare sul pari dal Giovinazzo. Rispetto alla gara col Viareggio, i veneti avranno però un arma in più, l'argentino Nicolia, bloccato con una pesante squalifica che gli avrebbe fatto saltare anche la gara con il Forte, se questa non fosse stata posticipata a martedì, giusto giusto per consentire il suo rientro, tanto da lasciare qualche ombra sulla scelta di questa partita per la diretta tv di Rai Sport.
In casa rossoblù non si è però badato molto a questa cosa, forse perchè il Valdagno, con o senza Nicolia, rimane pur sempre una squadra inarrivabile, o forse perchè l'attuale situazione di forma per la formazione di Crudeli spinge più a vedere i propri problemi che non quelli degli avversari, e chissà che questo non sia da stimolo per vedere finalmente un Forte tranquillo e che gioca come meglio sa, visto che la rosa a disposizione non è certo male e gli obiettivi restano comunque quelli di una salvezza tranquilla, anche se il calendario non aiuta di certo, con la Beck's che deve affrontare le prime quattro squadre più forti del campionato nelle prime cinque giornate, unico break alla terza giornata, in casa con un più abbordabile Trissino, che arriva però dopo il derby esterno col Viareggio e prima di Follonica e Bassano. Per Crudeli la rosa sarà praticamente al completo, unica defezione quella di Maggi, ancora alle prese con un problema al ginocchio, ma potrà contare su Bellè, finalmente rientrato seppur non a pieno regime a causa degli impegni del suo nuovo lavoro.
Come detto la gara è in programma per martedì sera, ore 21.00, al palasport di Vittoria Apuana con diretta televisiva su Rai Sport Plus che irradierà la gara in chiaro, il che vuol dire che sarà visibile sia via satellite, piattaforme Sky canale 227 e TivùSat canale 22, che in digitale terrestre, e anche in internet, su raisport.rai.it.

E la vetrina della Rai consentirà alla Società rossoblù di partecipare alla promozione di una importante iniziativa di solidarietà a sostegno di Save the Children, organizzazione mondiale che proprio in questi giorni ha visto la partenza della campagna “Every One” a sostegno di una raccolta fondi che permetterà di donare 2 euro con un sms al numero 48544, e al quale siamo sicuri tutti gli appassionati di hockey italiani daranno il loro contributo.
Per chi volesse seguire la gara on line, può accedere a Rai Sport Web anche direttamente dal nostro sito clikkando sull'apposito tasto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.