Il Prato parte forte, le modenesi in extremis

La squadra di Enrico Bernardini passa sulla pista di Scandiano. Le emiliane si riscattano con il Modena che vince a 30" dalla fine e il Montale che pareggia a 3" dalla sirena. Al Montebello il derby con il Thiene. Pari pirotecnico tra Sandrigo e Matera e tra Follonica e Pordenone.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/10/2009 - Ultima modifica
La prima giornata di serie A2 consacra il Prato come squadra ambiziosa, la sola in grado di vincere fuori casa. I neopromossi toscani, che puntano al ritorno nella massima categoria, hanno espugnato la pista di Scandiano senza grossi problemi, chiudendo la partita già nel corso del primo tempo.
Due squadre soltanto riescono a tenere il passo del Prato. Una di queste è il Montebello che vince il derby veneto contro il Thiene considerato da molti come una possibile selezione della seconda forza del campionato. L'altra è il Modena che vince in casa contro il Roller 3000 Novara grazie ad una rete in extremis di Capalbo.
A fil di sirena si è decisa anche la partita dell'altra squadra modenese, il Montale, che ha raggiunto il Vercelli con un gol di Barbieri a 3" appena dalla sirena finale.
A testimonianza del grande equilibrio che sembra regnare in questa categoria, altre due partite sono terminate in parità: quella tra Sandrigo e Matera, con il recupero finale degli ospiti, e quella tra Follonica e Pordenone.

Clicca qui per i risultati e la classifica della prima giornata in serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.