Il Valdagno vuole il brindisi in coppa Italia
La squadra di Valverde sarà impegnata sulla pista del Viareggio e potrà contare anche su Carlos Nicolia, graziato in parte dopo il fattaccio di Sandrigo. I veneti hanno un solo obiettivo: centrare il primo posto e la finale di coppa.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 10/10/2009 - Ultima modifica
Ecco un week end dove si comincerà davvero a fare sul serio. Loccasione è offerta dalla Coppa Italia, otto squadre divise in due gironi che si affronteranno tra sabato e domenica. Il PalaBarsacchi ospiterà il concentramento A con CGC Viareggio, Giovinazzo, Trissino e Valdagno. Le prime di ogni girone si affronteranno nella finalissima con gare di andata (martedì 27 ottobre) e ritorno (24 novembre), entrambe trasmesse in diretta su RaiSportPiù dalle ore 21.
Due le gare per la prima giornata al PalaBarsacchi: CGC Viareggio-Giovinazzo (ore 21) e Valdagno-Trissino (22.15). Quattro, invece, gli scontri in calendario domenica: Giovinazzo-Valdagno (11.30), Valdagno-CGC Viareggio (13), Trissino-Giovinazzo (20.45) e CGC Viareggio-Trissino (22).
IL CASO NICOLIA. Nellincontro di Coppa di Lega con il Sandrigo, per il Valdagno era arrivata unautentica mazzata. Larbitro aveva giudicato con estrema severità un atteggiamento di Nicolia tanto che il giudice aveva sentenziato un mese e mezzo di squalifica. In sostanza Nicolia sarebbe potuto rientrare allattività agonistica soltanto alla terza di campionato! Nel frattempo, però, la squalifica è stata ridotta. A Nicolia è stato concesso di poter giocare tutta la Coppa Italia, ma in campionato dovrà saltare la prima partita a Forte dei Marmi che verrà disputata in posticipo martedì 20.
VALVERDE OTTIMISTA. Il tecnico biancoceleste Jorge Valverde è carico di ottimismo non soltanto per la Coppa Italia, ma anche per il resto della stagione. Partiamo per vincere tutto dice- e questo lo sanno bene anche i giocatori. In questa stagione cè una mentalità nuova, vogliamo vincere anche le amichevoli. Siamo una buona squadra, comunque non dovremo mai dimenticare di essere umili.
- Alle spalle questo Valdagno ha già una serie cospicua di impegni anche probanti. In che condizioni si presenta per la Coppa Italia?
Buone. E anche per questo motivo vogliamo qualificarci per la finalissima. Anche se per centrarla conterà almeno una parte il fattore fortuna.
- Quale il giudizio sul girone A?
Sono tutte squadre agguerrite. Ci andrei quindi molto cauto nel definirci favoriti. Rispetto alla scorsa stagione, però, siamo più equilibrati.
- Un po a sorpresa potrà avere a disposizione Carlos Nicolia
Sicuramente meglio averlo che esserne privi! Carlos sa di avere sbagliato in Coppa di Lega ed è pure conscio che in questo rientro avrà un po addosso gli occhi di tutti. La sua presenza darà sicuramente morale a tutti. E una pedina importante.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.