L'Azeta Artprint perde in casa: retrocessione ad un passo

La formazione emiliana si fa sorprendere in casa dal Roller Bassano ed ora è isolata all'ultimo posto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 19/02/2005 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ZICHELE ROLLER BASSANO 2-3 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 7.25 Barbieri; 8.45 Conte; 16.57 Liberalon; 20.44 Balestrazzi. Nella ripresa: 9.55 Topdjian.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Severi, Francia, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ROLLER BASSANO: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Conte, Bordin, Topdjian, Marchesini, Camporese, Liberalon, Russo. All. Zonta.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
NOTE: espulso per 2' Balestrazzi. Spettatori 200 circa.

Questa volta non ha alibi l'Azeta Artprint Correggio. Una partita della massima delicatezza giocata con grande sufficienza e pochissima determinazione mette seriamente in discussione la permanenza della squadra correggese in serie A2. Ora. per salvarsi, i biancorossoblù hanno bisogno di un vero e proprio miracolo, davvero difficile da immaginare dopo la prestazione disastrosa contro il Roller Bassano. La modestissima squadra veneta si trasforma in un gigante al cospetto di un'Azeta Artprint imbarazzante in tutti i suoi uomini e nella gestione tecnica. A parte la fiammata iniziale di Barbieri, è stato il Roller Bassano a dominare in lungo e in largo la partita, costringendo i biancorossoblù a giocare di rimessa. Dopo essere andata giustamente in vantaggio, la squadra ospite si è fatta raggiungere nel finale del primo tempo da una violenta conclusione di Balestrazzi.
Nella ripresa mister Ialacci ha provato a cambiare un attacco da tempo latitante, ma gli inserimenti di Montanari e Fattori al posto di Barbieri e Brugiotti non hanno in pratica spostato gli equilibri di una partita che la rete di Topdjian, in slalom tra i giocatori correggesi. L'Azeta Artprint Correggio ha provato in un interminabile finale a raggiungere almeno il pareggio, ma sulle poche conclusioni realmente pericolose ci si è messo con buon esito il giovane portiere veneto Nicoli.
Dopo 17 giornate di campionato l'Azeta Artprint Correggio è ora isolata all'ultimo posto della classifica ed in svantaggio negli scontri diretti con due dirette concorrenti come Sandrigo e Roller Bassano. In assenza di una decisa inversione di rotta la retrocessione è soltanto questione di tempo e di matematica.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.