Lodi-Seregno, test di serie A1 per lo spareggio di coppa
Martedì 6 Ottobre, l Amatori Sporting Lodi affronterà per la prima volta questa stagione una formazione di serie A1 in un incontro ufficiale. Il match contro il Seregno rappresenta lo spareggio lombardo della Coppa di Lega 2009-2010.
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 06/10/2009 - Ultima modifica
Sarà l occasione per valutare lo stato di forma della squadra un mese esatto dopo l inizio della preparazione. Probabilmente sarà anche l ultimo vero test prima dell inizio del campionato, previsto per sabato 17 Ottobre. I brianzoli di Colamaria sono l altra metà del Novara dello scorso anno
e puntano a confermare quanto di buono è stato fatto nella passata stagione. I piemontesi Ortogni, Pellice, Lombino, Volpe e Cavani, uniti ai due stranieri provenienti da Breganze, Gomez e Rodriguez, e agli elementi che già facevano parte della rosa, Santeramo su tutti, formano un organico di assoluto rispetto. Il popolo giallorosso, però, ci crede ed è convinto che l arrivo in riva all Adda dellaltra metà dellex formazione piemontese, i due meravigliosi giovani argentini Montigel e Romero, possa far pendere la bilancia da questaltra parte.
La grande sfida arriva tre giorni dopo un appuntamento importante svoltosi nella sede della Banca Popolare di Lodi, sponsor principale dellAmatori. Erano presenti i vertici tanto della società hockeistica quanto del più importante istituto di credito della città: dal presidente della BPl, Enrico Perotti , all amministratore delegato Maurizio Di Maio, al presidente della Fondazione Banca Popolare, Duccio Castellotti. Nelloccasione, pubblica, è stato ribadito il rapporto esistente fra listituto di credito e lAmatori, che consente a questultimo di programmare nel migliore dei modi il proprio futuro a 360 gradi, dal settore giovanile fino alla prima squadra. Il tutto sotto la supervisione dell amministrazione comunale che era presente con la sua carica istituzionale più alta, il sindaco Lorenzo Guerini, da sempre grande tifoso dell Amatori.
Fra poco si fa sul serio. L Amatori cè per la città e la città cè per lAmatori. E sognare non costa nulla
.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.