Superbo Valdagno: va in finale di coppa di Lega
Il Valdagno conquista il primo posto della zona Veneto-Friuli di Coppa di Lega e aggancia di diritto la finale del torneo tricolore istituito come propedeutico per il rodaggio con i nuovi regolamenti.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 03/10/2009 - Ultima modifica
Si tratterà di una Final Six alla quale parteciperanno le prime classificate di ogni girone. Allo stato attuale delle cose precisa Giorgio Grigolato presidente provinciale Fihp-, la finale a sei dovrebbe tenersi al termine della stagione regolare. Sede e date sono però ancora da stabilire.
Sarà pur stato un torneo con una gestazione difficile, costellato da interventi in corso dopera come prevedibile per progetti sperimentali, ma comunque con tutti i crismi dellufficialità. Non è mancata una certa parte di detrattori, animati forse dal desiderio di giustificare anzitempo brutte figure, che ha assegnato a questa Coppa laggettivo insignificante. Al lato pratico delle cose è invece emerso che un po tutte le squadre non abbiano lesinato impegno. A vincere ci tenevano tutti. Vedi anche il Bassano 54 nel decisivo confronto con il Valdagno, quando ha deciso di togliere Cunegatti per mandare in pista un attaccante in più!
Fra le sei zone nelle quali è stata divisa la Coppa di Lega, la Veneto/Friuli è stata quella più corposa con 17 squadre. Il Valdagno è partito facendo subito la voce grossa (10-1) con il Montebello, poi ha sommerso (12-2) il Sandrigo. Determinante ai fini della classifica la terza giornata quando, sulla pista di Trissino, il Valdagno ha sconfitto il Bassano 54 più di quanto non dica il risultato (7 a 5). Il team del tecnico Valverde ha proseguito poi la marcia imperiosa liberandosi (8-4) del Breganze. Nellultimo match è invece arrivato un clamoroso pari (5-5) con lo scorbutico Roller Bassano. Ma il Valdagno ha ugualmente conservato il primo posto con un punto di vantaggio su Cunegatti&C.
Nella zona Piemonte (solo 4 squadre) primo posto praticamente sicuro per il Roller 3000 Novara. Nella zona Lombardia (due gironi da tre squadre) sarà una lotta fra Seregno e Amatori Sporting Lodi. Nella zona Emilia Romagna è quasi fatta per il Correggio. Incertezza, invece, sia nella zona Liguria-Toscana (Follonica o Viareggio) che in quella Campania-Basilicata-Puglia (Giovinazzo o Molfetta).
Il quadro sarà completo entro fine settimana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.