Il Forte dei Marmi vince bene contro il Sarzana B

Il Forte dei Marmi sempre in vantaggio nel corso della partita, ma dopo un iniziale equilibrio e un parziale di 2-1 la squadra di Crudeli dilaga fino al 12-1 e ritrova un po' di fiducia in un precampionato alquanto difficile.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 30/09/2009 - Ultima modifica
Per la classifica della Coppa di Lega è assolutamente ininfluente, ma la vittoria per 12-1 sulla formazione B del Sarzana non può che essere una buona notizia dato che ci regala una squadra finalmente in formato serie A1, tanto più che mister Crudeli in questo frangente ha dato spazio soprattutto alle seconde linee, con un quintetto di partenza inedito, con Bndieri tra i pali, quindi Bonanni, Giorgi, Pagnini e Maggi.
E sono proprio i giovani della rosa a dare il meglio, in due minuti, prima Pagnini e poi Maggi, sbloccano il risultato, quindi arriva la rete di Pistelli a raffreddare un poco gli animi, tanto che la gara, dopo queste tre maarcature nei primi cinque minuti, sembra congelarsi, facendo temere anche un ritorno della formazione ospite.
Invece è il Forte che a dieci minuti dal riposo sembra spingere sull’accelleratore, andando a segno ancora cinque volte, con doppiette di Giorgi e Pagnini, quindi Maggi, per un 7-1 parziale che difficilmente potrà essere recuperato.
E di fatti nella ripresa la situazione del Sarzana peggiora ulteriormente, prima è Maggi a rubare sfera a centro pista e volare in un solitario e vincente contropiede, poi, dopo una decina di minuti di stasi, l’ingresso in pista dei due spagnoli rossoblù a dare nuova linfa all’attacco, entrambi subito a rete, il primo, Pelicano, su rigore, l’altro, Gimenez, riprendendo la sfera da lui malamente battuta su rigore e mettendola alle spalle di Corona.
Siamo agli ultimi cinque minuti e c’è spazio per la seconda rete di Pelicano e la terza di Giorgi, che vanno a chiudere la gara sul definitivo 12-1.
Di sicuro l’avversario non era quello affrontato all’andata, forte del fatto di giocare tra le mura amiche aveva messo non poco in difficoltà i rossoblù, ma il Forte ha giocato veramente bene, forse perchè non pressato da obblighi di risultato, forse perchè dopo le prime inomprensioni ora c’è un po’ più di tranquillità, fatto è che la squadra di Crudeli è apparsa decisamente meglio ed è un peccato non poterla vedere all’opera con squadre di maggior livello, anche se in queste tre settimane che ci dividono dall’inizio del campionato, è probabile che vengano effettuate almeno un paio di amichevoli, dove e quando però è ancora allo studio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.