Ancora una sfida tra Breganze e Bassano

Dopo il 6 a 1 rimediato nella gara dâandata i rossoneri cercheranno di giocare una buona partita, anche se non è prioritario il passaggio del turno.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 18/02/2005 - Ultima modifica
Per il ritorno dei quarti di finale di Coppa CERS è di nuovo in scena il derby Breganze ö Bassano, il terzo confronto con i cugini bassanesi in soli dieci giorni. Dopo il 6 a 1 rimediato nella gara dâandata i rossoneri cercheranno di giocare una buona partita, anche se non è prioritario il passaggio del turno.
Sembra proibitivo pensare di rifilare un 6 a 0 ai campioni dâItalia, ma Breganze vuole uscire a testa alta dalla competizione Europea, anche se i pensieri di società e squadra sono rivolti prevalentemente al campionato e al delicato posticipo di martedì a Valdagno (diretta RAISAT).
Prevedibilmente vedremo in pista a turno tutti i giocatori breganzesi con lo scopo di sfruttare la gara come preparazione allâincontro di martedì e di preservare la freschezza dei nostri atleti.
Visto una settimana fa il quintetto giallorosso non fa così paura, ma è in ripresa.
Scrollatosi di dosso il pensiero di essere agguantato dal Prato, Bassano deve ritrovare lo smalto dâinizio stagione se vuole colmare il gap dalla capolista Follonica.
La Coppa è uno degli obiettivi della società giallorosa dopo aver fallito la conquista della Coppa Italia, e certamente la gara non verrà snobbata dai ragazzi di Dantas anche se hanno già un piede in semifinale.
E poi il mister lusitano non è uno che sa sfruttare la panchina, si affida al quintetto base e cambia le pedine con il contagocce; con il risultato che quando scendono in pista hanno la rabbia in corpo, chiedere a Panizza e Giaretta che la scorsa stagione lo hanno salvato da tante figuracce..

Serie B
Impegnati stasera nella tana del Gorizia, i nostri ragazzi scendono in pista per difendere il terzo posto in campionato. Prossimo impegno sabato 26 a Bassano
Juniores
Ancora vittoriosa la compagine juniores che si impone sul Sandrigo per 7 a 4.
Buona gara, che ha dimostrato le potenzialità dei rossoneri.
Prossimo impegno lunedì 7 marzo ore 20:30 a Breganze con la capolista Roller A.
Primavera
Una sconfitta a casa del Sandrigo, finora imbattuto in campionato, ma con onore.
I rossoneri sono andati per primi in vantaggio e hanno messo in seria difficoltà la squadra biancoblu che alla fine ha portato a casa i tre punti (4 ö 1 finale).
Prossimo impegno domenica27 a Valdagno, mentre domenica 13 ospitiamo il Trissino
Allievi
Sosta di campionato per i raduni della Rappresentativa Veneta .
Prossimo impegno sabato 19 a Montebello, sabato 26 ospitiamo il Thiene
Ragazzi
Nel posticipo di giovedì i Ragazzi hanno giocato a Bassano, ma causa unâepidemia influenzale, si sono presentati con appena sei giocatori: la squadra ha retto gli assalti dei padroni di casa fincheâ la stanchezza ha aiutato gli avversari a dilagare (9ö1)
Prossimo impegno domenica 27 a Montecchio Precalcino
Minihockey
Buon pareggio a rete inviolate sulla pista di Montecchio Prec. (0-0) . Sugli scudi il portiere Pauletto Jody. Prossimo impegno sabato 19 a Montebello
Avviamento
Lâavviamento accoglie tutti i futuri hockeisti dai quattro anni in poi, per informazioni in segreteria tutti i lunedì, martedì e giovedì pomeriggio.
Femminile
lâAmatori Hockey Breganze, detentore di Scudetto e Coppa Italia, ha partecipato sabato e domenica al primo raduno di campionato.
Le altre squadre partecipanti sono state Cresh Eboli, Tabasco Cagliari, Pattinomania Matera, Hockey Novara e Skating Club Cagliari, divise in due gironi.
Nella prima fase, lâAmatori Breganze ha raccolto un pareggio con il Cresh Eboli (3ö3) e una sonante vittoria sul Tabasco (21-0) conquistando il primo posto nel girone B di qualificazione.
Nel girone A il primo posto è andato allo Skating Cagliari sul Pattinomania Matera
Nella finale le ragazze dello Skating Cagliari hanno retto il confronto con Breganze fin quasi alla fine; sul 5-5 però le rossonere hanno trovato lâaccelerazione decisiva che ha regalato loro i 6 punti in palio nel concentramento di Modena.
Questa la formazione del Breganze : Scuro Carlotta, Marchesini Chiara e Scremin Manuela da Bassano; Toffaninn Elena da Sandrigo; Vitacchio Daniela da Breganze; Sorgato Marta da Montecchio Maggiore; Brotto Sara, Zounib Zahra, Saini Gloria, Meneghini Mara da Thiene, supportate dai tecnici Mino Battistella e Carlo Piccolo con lâaiuto in quel di Modena di Fulvio Aloisi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.