Sarzana: la squadra di serie B si arrende con onore a quella di A1
Un bel match senza particolari tensioni data l'ovvia differenza tecnica e di esperienza tra le due formazioni guidate da De Rinaldis e Bassani e con la A1 già qualificata al turno successivo che la vedrà di fronte al grande Follonica. La B esprime buon gioco.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 27/09/2009 - Ultima modifica
Note tecniche:
A.S.D. SARZANA B A.S.D. SARZANA A1: 4-9 (1-6)
A.S.D. SARZANA A1: Stagi (Grassi); Sterpini; Taylor; Bertran; De Rinaldis F.; Borsi; Rossi; Di Donato; Sturla;
A.S.D. SARZANA B: Corona (Ciuffani) De Rinaldis M.; Mazzei; Fioravanti; Pistelli; Romeo A.; Romeo N.; Cirami; Pastina;
Allenatori: Bassani Fabrizio (A.S.D. Sarzana B); De Rinaldis Paolo (A.D.S. Sarzana A1)
Marcatori: PT.: 00'34'' Fioravanti; 04'01'' e 06'04'' De Rinaldis F.; 06'32'' Taylor; 12'10'' Sterpini; 19'26'' Sturla; 23'02'' De Rinaldis F.; ST.: 08'00'' Fioravanti; 13'06'' De Rinaldis F.; 15'00'' Pistelli; 17'32'' Sturla; 23'02'' Pistelli; 24'40'' Di Donato;
Espulsioni: Temp. 2'' Sturla; Taylor
Arbitri: Rotelli; Cosci (LU)
Finisce 9 a 4 la partita interna tra l'A1 e la B, match divertente e giocato a viso aperto, con la simpatica particolarità di vedere di avversari i due fratelli De Rinaldis. Le danze le apre a sorpresa poprio la formazione B con Fioravanti che sorprende Stagi dopo soli 34 secondi di gioco, ma De Rinaldis firma una doppietta al 4' e al 6'. Un battito di ciglia e Taylor segna per il 3 a 1. Al 12' Sterpa porta il risultato sul 4 a 1. Dopodichè grande equilibrio tra le due squadre con la B che oltre a creare qualche occasione da rete, riesce a sventare diverse attacchi degli avversari. Si arriva fino al 19' quando è ancora la formazione di De Rinaldis a segnare con Sturla. Al 20' rigore per la B per un atterraggio di Mazzei si incarica lo stesso giocatore del tiro dal dischetto ma Stagi neutralizza. Al. Al 22' è la A1 che può usufruisce di un tiro diretto dopo che Bertran, lanciato a rete, viene atterrato da Mazzei, ma Sturla si fa parare da Corona. Al 23' Francesco De Rinaldis sigla il 6 a 1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa si inizia con un rigore in favore dell' A1: Borsi scheggia il palo. Nulla di fatto. Fallo da blu di Sturla su Mazzei e punizione di prima per la B con Fioravanti che non sbaglia. Al 10' è ancora rigore per la A1, ma De Rinaldis F. viene parato da Corona. Al 13' la B raggiunge i dieci falli e la A1 si porta sul 7 a 2 con De Rinaldis. Al 15' stessa sorte per la A1 e Pistelli realizza il tiro diretto: 7 a 3. Taylor prende il blu per fallo su Pistelli, ma la B non approfitta del rigore. Al 17' gol di Sturla, mentre un minuto dopo occasione per la B con Romeo N. che colpisce il palo: Rigore al 19' l'ennesimo rigore fischiato e ancora una volta Corona para stavolta su Sterpini. Pistelli sigla la sua doppietta personale al 23 e sullo scadere, mancano trenta secondo bella rete di Di Donato che fissa il punteggio sul 9 a 4. Negli ultimi sei minuti spazio anche per Pastina che rientra dopo l'incidente stradale del 25 agosto. Prossimo e ultimo impegno quello della B sulla pista del Forte, mentre riposerà l' A1 in attesa dell' emozionante scontro contro il pluricampione Follonica.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.