Il Trissino riparte da Negrello e Sgarbossa
Arrivano da Bassano, sponda Roller società dinamica e con un vivaio di prima grandezza, i primi due rinforzi del G.S. Hockey Trissino. Sono Vittorio Negrello, difensore di 22 anni, e Enrico Sgarbossa, attaccante di 21.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 18/09/2009 - Ultima modifica
Vittorio Negrello, 22 anni, difensore roccioso e prestante; vince una coppa Italia cat. primavera e due campionati juniores, partecipa agli europei giovanili in Svizzera e alla coppa Latina U23 in Portogallo, terzo all'europeo juniores partecipa anche all'edizione successiva, con il suo Bassano vince in sequenza il campionato di B e dopo due anni quello di A2 conquistando la massima serie.
"Con il Roller sono hockeisticamente nato e cresciuto ottenendo molte soddisfazioni, adesso le condizioni sono un pò cambiate e mi si è presentata la possibilità di cambiare ambiente. Considero la mia presenza a Trissino un'opportunità da non perdere".
Enrico Sgarbossa, 21 anni, attaccante di razza, alla stregua del suo compagno condivide tutti i trofei giovanili e senior. Tra le giovani punte italiane è quella che nell'ultima stagione ha rivelato un grande potenziale di crescita e maturazione.
"La possibilità di dire la mia a Trissino ce l'avrò, sono disposto a dare il meglio anche perchè so che il Mister ripone in me una grande fiducia. Lascio per la prima volta l'ambiente sportivo che mi ha formato per mettermi in discussione e dare un'ulteriore spinta alle mie motivazioni. Posso anche dire che a Trissino ho trovato la giusta situazione per poter giocare in A1 e continuare gli studi, obbiettivo per me prioritario".
Tiziano Cogo ha espressamente richiesto la presenza di questi due atleti per la squadra dell'imminente stagione. L'affiatamento e la confidenza tra i due sarà una carta importante per questa squadra che per l'ottanta per cento è stata rinnovata; alcuni punti fermi sono basilari e Sgarbossa con Negrello sono due importanti giocatori che, oltre ad avere grandi possibilità di crescita, forniranno al gruppo entusiasmo e grande concretezza.
Nel frattempo si entra nella seconda settimana di preparazione, il giorno 3 settembre a Valdagno inizierà la serie di partite organizzata dal Comitato Regionale Veneto per terminare con la messa in pratica della fase finale dell'aggiornamento di arbitri, tecnici ed atleti alle nuove normative internazionali. I primi incontri: Valdagno-Montebello e Trissino-Thiene.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.