Eurocoppe: c'è subito Bassano-Barcellona

Si è svolto a Dinan, in Francia, il sorteggio per le prossime coppe europee. Il Viareggio non è stato per ora ammesso all'Eurolega. Bassano trova subito il Barcellona; girone facile per il Valdagno; Follonica con due spagnole. In Cers turno difficile per il Seregno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/09/2009 - Ultima modifica
La premessa d’obbligo è che i sorteggi di Eurolega andati in scena oggi a Dinan (Francia) sono sub judice perché è ancora pendente il ricorso presentato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio per il Cgc Viareggio, escluso dalla massima competizione continentale per club pur avendo un ranking più alto rispetto ad altre due squadre: ”La CERH inspiegabilmente non ha applicato il regolamento e per le squadre mancanti ha accolto nelle 16 la francese Quevert e la tedesca Cronemberg entrambe con 30 punti in ranking in luogo del CGC Viareggio che ne aveva 31”, si legge nel memoriale della Fihp. Nei prossimi giorni il pronunciamento dell’organo di disciplina della Cerh
Al momento il sorteggio può ritenersi favorevole per la testa di serie Follonica che ha pescato gli spagnoli del Matarò, vincitori della Coppa Cers, ma retrocessi nella prima divisione spagnola e un’altra catalana il Vic che sarà sicuramente l’avversaria più insidiosa per i maremmani. Completa il gruppo A la francese St.Omer, che negli ultimi anni ha disputato la Coppa Cers.
Girone tosto per il Bassano 54 che, oltre ai campioni in carica del Barcellona, ha pescato il Lloret finalista di Coppa Cers e i più abbordabili francesi del Quevert. Per il Valdagno, che lo scorso anno riuscì nell’impresa di fermare il Barcellona, un girone più morbido, in cui il Porto fa la parte del leone, mentre le due tedesche Cronenberg e Iserlohn quella degli agnellini. Per tutti i gironi prima giornata il 21 novembre,

In Coppa Cers, a cui il Viareggio pur avendo diritto non si è iscritto, prenderanno parte quattro club italiani, impegnati tutti dal turno preliminare in programma il 21 novembre e il 12 dicembre. Sorteggio sulla carta abbordabile per l’Amatori Sporting Lodi che pesca i francesi del Noisy Le Grand, una formazione che si affaccia per la prima volta sul proscenio europeo. Turno agile anche per il Giovinazzo che torna meritatamente in Europa e affronterà gli inglesi dell’Herne Bay, lo scorso anno in Eurolega e luogo in cui ha avuto i natali l’hockey pista. Insidia tedesca per il Roller Bassano che sfiderà l’Uttigen, mentre si prospetta un turno molto duro per il Seregno che ha pescato i catalani del Vilanova.


EUROLEGA
GIRONE A: Follonica, Matarò (Spa), Vic (Spa), St.Omer (Fra)
GIRONE B: Reus Deportivo (Spa), Noia (Spa), Candelaria (Por), Weil (Svi)
GIRONE C: Bassano, Barcellona (Spa), Lloret (Spa), Quevert (Fra)
GIRONE D: Valdagno, Porto (Por), Cronenmberg (Ger), Iserlhon (Ger)

Calendario girone A
Calendario girone A
Calendario girone A
Calendario girone A
Accoppiamenti degli spareggi
Abbinamenti Final Six - Girone A
Abbinamenti Final Six - Girone A

COPPA CERS
Roller Bassano - Uttingen (Svi)
Seregno - Vilanova (Spa)
Giovinazzo - Herne Bay (Ger)
Lodi - Noisy Le Grand (Fra)

Tabellone completo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.