L'Italia ai quarti imbattuta: oggi c'è la Germania

La nazionale italiana under 17 conquista il secondo posto del girone senza subire sconfitte, battendo Inghilterra e Svizzera e fermando sul pareggio la Spagna. Oggi alle 19.30 (diretta TV internet) la semifinale con la Germania.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/09/2009 - Ultima modifica
L'Italia under 17 ha chiuso imbattuta la prima fase del campionato europeo di categoria che si svolge a Dinan (Francia) fino a sabato 19 settembre.
Dopo avere sconfitto l'Inghilterra nella partita di apertura ed avere imposto il pareggio alla Spagna nella partita di martedì, gli azzurrini di Giudice sono tornati alla vittoria ieri sera nell'ultima partita del girone battendo per 3-0 la Svizzera.
Il successo, tutto di marca bassanese con la doppietta di Francesco Rossi e il gol finale di Paolo Trento, non è però stato sufficiente per vincere il girone. Il primo posto è andato alla Spagna per differenza reti.
I risultati delle prime tre partite gettano però una luce nuova sulla seconda fase che si apre oggi con i quarti di finale. Gli azzurrini se la dovranno vedere con la Germania, terza classificata del girone A (dietro a Portogallo e Francia), prima di una possibile e quanto mai aperta semifinale contro il Portogallo.
L'Italia under 17 scenderà in pista questa sera alle 19.30. Sul sito ufficiale del campionato europeo è possibile seguire in diretta video la partita degli azzurri.
I risultati di tutte le gare del campionato europeo under 17 sono disponibili in questa pagina.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.