Finisce in parità la sfida tra Sarzana e Forte dei Marmi di A1

L'incontro valido per la coppa di lega ha visto di fronte le due compagini guidate da De Rinaldis e Crudeli in una sorta di prova generale in vista del campionato che si aprirà ad ottobre. Il Sarzana guida per un tempo poi si fa raggiungere dal Forte.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/09/2009 - Ultima modifica
Beck's Forte dei Marmi: Dal Zotto (Bandieri), Crudeli; Maggi; Santucci; Giorgi; Pagnini; Pelicano; Leonetti;
A.S.D. Sarzana: Corona (Berretta); Sterpini, Rossi, Bertran, Sturla, Di Donato, De Rinaldis F., Taylor; Borsi;
Marcatori Sarzana: Bertran (2); Sterpini (2); Taylor
Marcatori Forte: Pelicano (2); Maggi; Pagnini; Crudeli;
Arbitri: Carmazzi-Bonuccelli (LU)

Ad andare in vantaggio al 4' è il Sarzana con Sterpini che va a segno su tiro di rigore, una manciata di secondi e Maggi pareggia le sorti. Corona, in porta al posto di Stagi ancora alle prese con uno stiramento, viene sorpreso da una palla deviata da Pelicano ed è vantaggio rossoblu. I ritmi sono molto alti e il Sarzana si mostra più concreto, anche se Corona è costretto ad intervenire numerose volte: Taylor pareggia al 9' e poi Bertran al 19' segna per il doppio vantaggio rossonero. Un altro rigore per il Sarzana che al 20' trova il doppio vantaggio ancora con Sterpini e la prima frazione di gioco si chiude 4 a 2 in favore degli ospiti. Nella ripresa al 3' due punizioni di prima per parte non realizzate rispettivamente da Bertran e Pagnini, quest'ultimo un minuto dopo subisce il blu e Sturla non approfitta del tiro diretto. Brivido al 10' con Pelicano che colpisce il palo. Il Forte diventa più aggressivo, ma decisamente poco preciso, mentre il Sarzana da parte sua trova meglio lo specchio della porta ma Bandieri entrato al posto di Dal Zotto è in stato di grazia e non si fa sorprendere. All'11' Pagnini accorcia le distanze e aseguire Borsi scheggia il palo. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 13' con un gol di Crudeli,che pochi secondi prima avrebbe meritato un blu per un fallaccio a sponda su Taylor. 30 secondi bastano al Sarzana per riprendersi il vantaggio con Bertran. Si prosegue con diversi capovolgimenti di fronte e sul finale diverse decisioni arbitrali accendono la partita e gli animi di alcuni tifosi probabilmente non ancora a conoscenza delle nuove regole. Al 23' Sterpini ha la possibilità di allungare con un tiro diretto, ma non realizza, l'arbitro ravvisa un'irregolarità e fa ribattere ma anche stavolta la pallina non entra. Manca un minuto quando gli arbitri discutono con i cronometristi e alla fine viene decretato un tiro di prima per il Forte, deduciamo per somma di falli del Sarzana, non essendo visibile il conteggio. Pelicano non fallisce e i locali pareggiano. A 48 secondi dalla fine punizione di prima per un fallo di Bertran su Crudeli lanciato a rete, Pelicano si fa ipnotizzare da Corona e non realizza. Ma non è finita una punizione di prima battuta da Taylor a 14 secondi dalla fine viene parata da Bandieri che col corpo blocca la pallina, per l'arbitro non c'è dubbio è rigore, ma anche stavolta il bravissimo bandieri para e il match più importante del girone si chiude con un pareggio. Mister De Rinaldis ancora una volta fa ruotare tutti gli elementi e in panchina c'è l'esordio in A1 del portiere Mirko Berretta. Una partita tutto sommato piacevole con due formazioni sostanzialmente equilibrate, direzione di gara più severa rispetto alle precedenti. Prossimo impegno del Sarzana di A1 ancora col Forte ma tra le mura amiche il 22 settembre alle 21.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.