Tris argentino per Follonica: arriva il nazionale Luca Ordoñez
Il Follonica del dopo Mariotti si lancia sugli argentini. Dopo le conferme di Molina e Velasquez arriva anche il nazionale Luca Ordoñez proveniente da Tenerife. Problemi in coppa: non è possibile utilizzare più di due extracomunitari.
Scritto da Michele Nannini
- Pubblicato il 27/08/2009 - Ultima modifica
Lucas Ordoñez, 22enne argentino di San Juan, è il nuovo attaccante di Banca Etruria Follonica. Lo comunica la società del Golfo. Ordoñez approda a Follonica dopo una trattativa lampo e raggiunge i connazionali Mariano Velasquez (che ha avuto un ruolo fondamentale nella conclusione dellaccordo) e Sebastian Molina, con il quale formerà una coppia dattacco tutta sudamericana e potenzialmente in grado di reggere il confronto con le migliori stecche da gol italiane.
Lo scorso anno ha giocato con il Tenerife, guadagnandosi la convocazione per il mondiale seniores di Vigo durante il quale ha segnato 3 reti facendo intravedere doti interessanti e potenzialità indiscusse. Tornato in Argentina per la fase finale del campionato sudamericano, ha giocato con lEstudiantil vincendo il torneo ed aggiudicandosi il titolo di miglior giocatore della manifestazione.
Ordoñez è atteso a Follonica per la prossima settimana, quando è previsto linizio della preparazione. Unico problema per la società azzurra lutilizzo in Eurolega, visto che sarà possibile schierare al massimo due extracomunitari, con probabile turn over soprattutto in caso di infortuni o squalifiche.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.