L'Azeta Artprint non può fallire contro il Roller Bassano

Correggesi al completo per la sfida più importante della stagione

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/02/2005 - Ultima modifica
L'Azeta Artprint Correggio cerca nella quarta giornata di ritorno, in programma domani pomeriggio alle ore 18, la prima vittoria in questa seconda parte di campionato. La squadra correggese ospita al palasport di Correggio il Roller Bassano in quello che è a tutti gli effetti un appuntamento da ultima spiaggia per la squadra allenata da Juri Ialacci.
Dopo tre partite consecutive perse con una sola rete di scarto, l'Azeta Artprint è precipitata nuovamente all'ultimo posto della classifica, preceduta a due punti proprio dalla squadra veneta che domani sarà ospite a Correggio sotto la direzione tecnica del signor Corponi, pure lui veneto. Per Borciani e compagni l'unica opzione possibile è la vittoria e il conseguente sorpasso in classifica, anche perchè ogni altro risultato spingerebbe molto in basso le speranze di salvezza del club biancorossoblù. I tre punti, tra le altre cose, garantirebbero a Correggio il vantaggio negli scontri diretti con il Roller Bassano in caso di arrivo a pari punti a fine campionato; la partita di andata era infatti termita in parità con il risultato di 2-2.
Per questo fondamentale appuntamento l'Azeta Artprint Correggio si presenta con l'organico al completo, anche se capitan Marcello Borciani si è allenato soltanto giovedì sera per una ricaduta influenzale. Per mister Ialacci il dubbio principale riguarda il portiere: le condizioni non perfette di Lorenzo Severi (problemi ad una gamba) potrebbero riportare tra i pali il giovane Sebastiano Ferrari. Certo, invece, l'impiego in difesa di Borciani e Balestrazzi, mentre l'attacco dovrebbe essere inizialmente affidato alla coppia Brugiotti-Barbieri.
Il Roller Bassano è stato a lungo ultimo della classe e soltanto la scorsa settimana, grazie al successo interno contro il Matera, ha superato in classifica l'Azeta Artprint. La squadra allenata da Roberto Zonta sta comunque attraversando il miglior periodo della stagione, grazie anche al recupero di gran parte dei suoi atleti, in particolare di Marco Conte che con l'argentino Julian Todjian costituisce una delle coppie di attacco potenzialmente più interessanti della categoria. Non è un caso che il Roller Bassano, pur puntando ad una difficile salvezza, abbia ultimamente regalato dolori a squadre di alta classifica come Amatori Reggio e Trissino. L'unica assenza di rilievo in casa orogranata è quella del portiere Viero, fuori per infortunio. Per il resto Zonta può contare su una squadra giovane che oscilla tra grande entusiasmo e qualche leggerezza dovuta ad inesperienza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.