Il Roller affida l'attacco a Festa e la porta a Nicoli

E’ Sergio Festa il volto nuovo dell’Hockey Roller per la prossima stagione. L’attaccante materano torna ai piedi del Grappa un anno esatto dopo aver indossato la maglia giallorossa dei campioni d’Italia. Quella maglia che ha tolto lo scorso dicembre per terminare la stagione nelle file del Seregno.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 27/07/2009 - Ultima modifica
Classe ’85, Festa approda alla corte del presidente Fontana per rinforzare l’attacco, consapevole di dover rispondere alle forti aspettative dei tifosi biancorossi, reduci dalla migliore stagione della loro storia.
“So benissimo che ci attende un campionato tutt’altro che facile – esordisce Festa – ma l’ambiente del Roller è ricco di stimoli e sono convinto di poter esprimere al meglio le mie potenzialità proprio qui a Bassano”.
Sergio Festa, titolare del proprio cartellino, arriva in biancorosso per una stagione, con il ruolo di bomber designato per l’attacco bassanese. Spetterà a lui sostituire sottoporta Enrico Sgarbossa che come Vittorio Negrello e Marco Liberalon, non ha trovato, per ora un accordo con la società del Centro Giovanile.
Diversa, invece, l’uscita di scena di Alberto Russo, per anni portiere indiscusso delle selezioni azzurre. L’ex numero 10 bassanese, infatti, ha scelto di lasciare l’hockey almeno per una stagione: un anno sabbatico gli servirà per intraprendere gli studi universitari. Al suo posto il nuovo tecnico, Mirco De Gerone, ex Bassano 54 si affiderà alle indiscusse capacità di Filippo Nicoli, promuovendo il giovane Alberto Zanin (classe ’91) nel ruolo di vice.
Confermato l’asse portante Panizza, Videla, Marangoni e i veterani di casa Roller, Camporese e Cavallin, completeranno la rosa della prima squadra Filippo Battaglia, Luca Farronato, Davide Baggio e Francesco Rossi al suo esordio con massima serie.
E se novità sono previste  anche nello staff tecnico con il nuovo preparatore Mirko Fasini e il fisioterapista Gianfranco Cucca, arriva la conferma per i dirigenti accompagnatori Livio Zanon e Antonio Palaro e per il meccanico Roberto Fraccaro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.